Milan, cosa stanno facendo i 12 giocatori in prestito: assist per Saelemaekers

By Mario Labate -

Il Milan ha diversi giocatori ceduti in prestito, alcuni con obbligo e diritto di riscatto, in vari campionati europei. Analizziamo il weekend appena trascorso e vediamo come sono andati.

La lunga lista di calciatori rossoneri che “si stanno facendo le ossa” altrove è un insieme di giovani e veterani, che non hanno brillato durante la propria esperienza in rossonero. Analizziamo uno ad uno il loro momento.

De Ketelaere (Atalanta)

Sessantasei minuti disputati ieri sera da Charles De Ketelaere nella sconfitta subita dalla sua Atalanta contro il Bologna. Una prestazione sottotono per il belga e la formazione bergamasca che vedono allungare il vantaggio degli emiliani al quarto posto.

In linea di massima tuttavia la stagione di Charles De Ketelaere a Bergamo è positiva come testimoniato dai 10 gol e 7 assist raccolti in 30 presenze.

L’Atalanta in estate dovrà versare 23 milioni nelle casse del Milan per riscattare il fantasista belga. Una scelta che la Dea sembra intenzionata a compiere.

Saelemaekers (Bologna)

Per un De Ketelaere che perde c’è un Saelemaekers che vince. L’esterno belga ha disputato 45 minuti e messo a referto un assist nel successo del Bologna contro la Dea.

Per l’ex rossonero annata positiva sotto la guida di Thiago Motta.  L’ex Anderlecht ha disputato 20 gare in campionato realizzando anche un gol e due assist.

Krunic (Fenerbahce)

Solo 2 minuti disputati nel Fenerbachce da Krunic nella gara vinta 2-0 contro l’Hatayspor. Sono 10 ora le gare disputate dal centrocampista bosniaco con la maglia gialloblù in questa annata, in cui ha accumulato anche un assist.

Krunic è stato ceduto pochi giorni fa con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni più uno di bonus.

Colombo (Monza)

Solo panchina per Lorenzo Colombo che non è mai sceso in campo nella sconfitta per 4-1 subita dal Monza contro la Roma.

Un bilancio non propriamente positivo per l’attaccante italiano che si è ugualmente rivestito un ruolo di primo piano all’interno del modulo di Raffaele Palaldino in Brianza.

Origi (Nottingham Forest)

65 minuti giocando come ala destra per Divock Origi contro il Liverpool, sua ex squadra, in Premier League. L’attaccante belga è stato accolto con grande entusiasmo dai suoi ex tifosi, ma il suo rendimento in campo non è stato all’altezza.

Alla fine sono stati i Reds a vincere per 1-0 sul campo del Forest. Per il centravanti belga appena 15 presenze, per un totale di 485 minuti.

Ballo-Touré (Fulham)

Neanche un secondo in campo per l’ex terzino rossonero nella gara vinta dal Fulham contro il Brighton.

Il laterale africano è in prestito secco e a fine stagione farà sicuramente ritorno in rossonero viste le pochissime presenze (5) accumulate in Premier per un totale di 53 minuti.

Daniel Maldini (Monza)

24 minuti in campo per Daniel Maldini nella sconfitta subita dal Monza contro la Roma in Serie A. Per il figlio di Paolo è la quarta gara disputata con la maglia dei brianzoli dopo le 7 giocate in stagione con l’Empoli.

Nasti (Bari)

73′ minuti disputati da Marco Nasti nel pareggio ottenuto dal Bari contro lo Spezia in Serie B. L’attaccante di proprietà del Milan ha collezionato 4 gol in 26 presenze con la maglia del Bari in questo campionato. L’ex Cosenza si è trasferito in Puglia con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei rossoneri.

Lazetic (Fortuna Sittard)

Altra gara vista in tribuna da Lazetic in Eredivisie, l’ex attaccante rossonero non è rientrato nella lista dei convocati del Fortuna contro l’Excelsior.

9 presenze e 0 gol per Lazetic nel corso della sua esperienza in Olanda. Anche in questo caso si tratta di un prestito secco che lo riporterà a vestire rossonero a fine stagione.

Vasquez (Ascoli)

Prima presenza (16 minuti giocati) per Devis Vasquez in Serie B.  Il portiere di proprietà del Milan ha sostituito l’espulso Emiliano Viviano mantenendo inviolata la porta marchigiana contro la Reggiana (0-0).

Bozzolan (Perugia)

Neanche un minuti per Bozzolan nella sfida che il Perugia ha vinto contro la Recanatese. Per lui in Serie C quest’anno ben 16 presenze, quasi tutte da titolare, ferme però allo scorso 7 gennaio a causa di un infortunio che l’ha tenuto fuori quasi due mesi. Ieri è tornato tra i convocati assistendo però al match dalla panchina.

Chaka Traore (Palermo)

Solo 26′ minuti disputati dall’ex Primavera del Milan con la maglia del Palermo nella sfida persa 4-2 dai rosanero contro il Brescia.

Si tratta della quarta presenza consecutiva per Chaka Traore su cui il Palermo ha un diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

Luka Romero (Alméria)

45 minuti disputati da Luka Romero, reduce dalla doppietta all’Atletico Madrid, contro il Celta Vigo questo weekend. L’attaccante argentino, schierato ala destra, non ha evitato la sconfitta per 1-‘0 dell’Almeria.

Marco Pellegrino (Salernitana)

90′ minuti disputati da Marco Pellegrino nel pareggio ottenuto dalla Salernitana contro l’Udinese per 1-1. Si tratta della quarta gara consecutiva da titolare per l’ex Milan con la maglia dei granata.

Tags AC Milan
Seguici