Milan femminile Roma 0-2: rossonere ko, al Tre Fontane serve il miracolo

By Luca Maninetti -

Cade il Milan femminile al Puma House of Football contro la Roma 0-2. Rossonere che hanno provato a tenere testa al team di Spugna per tutto l’arco del match, arrendendosi solamente nei minuti finali. Al Tre Fontane serve un super miracolo.

Sacrificio, atteggiamento e concentrazione: tre caratteristiche che hanno dato possibilità al Milan femminile di tenere testa alla Roma, dominante al Puma House of Football ma non perfetta. Diavolo poco cinico nei momenti clou del match, Lupa decisiva quando pareva maturare lo 0-0 finale. Per passare il turno serve la miglior prestazione stagionale, ma forse contro Haavi e compagne potrebbe non bastare. Appuntamento tra una settimana nella Capitale.

Pagelle

Giuliani 6,5: Non esente da colpe sul secondo gol giallorosso ma se non ci fossero state le sue parate probabilmente il Milan avrebbe subito un passivo maggiore.

Bergamaschi 5,5: Spinge poco, colleziona un’ammonizione. Sostituita nella ripresa con Soffia 6 (rischia a volte la giocata personale, non sempre la soluzione migliore, ci mette personalità ma non basta).

Mesjasz 5,5: Soffre molto i contropiedi giallorossi, non sempre pulita nei contrasti. Pilgrim fa quello che vuole nell’occasione del raddoppio della Roma.

Piga 6: Difende con ordine.

Guagni 5,5: In fase offensiva da una grossa mano alla squadra ma per quanto riguarda quella difensiva non è sempre presente nel momento opportuno. Si perde un po’ troppo volte la marcatura come nell’occasione dello 0-2 giallorosso.

Vigilucci 5,5: Solita prova di sacrificio. Funziona a tratti ma soffre il palleggio della Roma che spesso la limita.

Mascarello 6: Impostazione buona, forse non sempre lucida nei fraseggi, recupera alcuni palloni a centrocampo per innescare il contropiede rossonero. Direi prova sufficiente.

Dubcova 6: Meglio in fase di interdizione. Un po’ macchinosa quando bisogna attaccare.

Dompig 6: Le manca la giocata vincente ma ci mette l’anima su ogni pallone.

Nadim 5,5: L’esperienza non basta, serve molto molto di più quando si affrontano squadre così forti tecnicamente e tatticamente.

Marinelli 6: In crescita. Performance discreta, può fare meglio. Qualche buona giocata personale. Esce comunque tra gli applausi.

Laurent 5,5: Altra chance importante sotto porto sprecata. Lo sprint non basta, serve anche cinismo e qualità.

Staskova 5,5: Prende un giallo gratuito, non incide come vorrebbe (merito senz’altro delle centrali giallorosse).

Ijeh SV

Arnadottir SV

Le parole di mister Corti

Le parole di mister Spugna

Seguici