Sintesi di Lazio-Milan 0-1: il riassunto del match vinto dai rossoneri contro i capitolini e valevole la ventisettesima giornata di Serie A.
Primo tempo
Meglio la Lazio nel primo tempo con il Milan che non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. I padroni di casa sfiorano anche il vantaggio con Vecino dopo 8′ minuti e mandano un segnale al Milan che però non sembra cogliere e continua a giocare di rimessa. Qualche minuto dopo è pasticcio tra Florenzi e Maignan. Per poco non ne approfitta Castellanos che però viene travolto regolarmente dal ritorno dell’estremo difensore rossonero. Sul finale di primo tempo è Pulisic a fare vedere per la prima volta il Milan nelle metà campo laziale, Provedel devia in angolo.
Secondo tempo
Al 57′ il momento che cambia la partita. Mentre Castellanso è aterra nasce un battibecco tra Pellegrini e Pulisic con il laziale che reagisce con veemenza. Per l’arbitro è valevole di cartellino giallo, il secondo e dunque espulsione. Nonostante l’inferiorità numerica è ancora la Lazio a muoversi bene in avanti con Immobile che impegna Maignan di testa. Al 74′ gran tiro di Loftus-Cheek che Provedel devia in corner. Al 76′ è il Milan a passare in vantaggio con Rafael Leao ma l’arbitro dopo l’intervento del Var annulla per fuorigioco.
Il gol di Okafor decide Lazio-Milan
Al minuto 88′ è il Milan a passare in vantaggio con il neo-entrato Okafor che è il più lesto di tutti a fiondarsi sulla conclusione di Giroud respinta da Provedel depositando l’uno a zero. Nel finale il nervosismo sale così come gli ammoniti. Al termine della gara il tabellino dell’arbitro recita tre rossi (Pellegrini, Marusic e Guendonzi) insieme a 10 gialli.
Complimenti per gli articoli. Ma Okafor rimane una Pippa!