Milan, cosa stanno facendo i 12 giocatori in prestito: Romero conquista la Liga

By Mario Labate -

Il Milan ha diversi giocatori ceduti in prestito, alcuni con obbligo e diritto di riscatto, in vari campionati europei. Analizziamo il weekend appena trascorso e vediamo come sono andati.

La lunga lista di calciatori rossoneri che “si stanno facendo le ossa” altrove è un insieme di giovani e veterani, che non hanno brillato durante la propria esperienza in rossonero. Analizziamo uno ad uno il loro momento.

De Ketelaere (Atalanta)

Weekend di pure emozioni per De Ketelaere che è tornato a San Siro da avversario guidando l’attacco dell’Atalanta al fianco di Mirancuk per l’Atalanta. Prestazione non certamente positiva per l’ex rossonero quasi totalmente annullato da Thiaw che lo batte in ogni duello.

In linea di massima tuttavia la stagione di Charles De Ketelaere a Bergamo è positiva come testimoniato dai 10 gol e 7 assist raccolti in 29 presenze, numeri nettamente superiori rispetto a quanto accumulato in maglia rossonera.

L’Atalanta in estate dovrà versare 23 milioni nelle casse del Milan per riscattare il fantasista belga. Una scelta che la Dea sembra intenzionata a compiere.

Saelemaekers (Bologna)

Bologna-Verona è stata vista interamente dalla panchina per Alexis Saelemaekers. Un turno di riposo concesso da Thiago Motta per l’esterno belga, quasi sempre utilizzato in questa stagione.

Per l’ex rossonero annata positiva sotto la guida di Thiago Motta, favorito nel sostituire Pioli a fine stagione al Milan. L’ex Anderlecht ha disputato 19 gare in campionato realizzando anche un gol e un assist.

Krunic (Fenerbahce)

Vittoria nel weekend per il Fenerbachce di Krunic che si è imposto per 2-1 contro Kasimpasa nel campionato turco. Sono 9 ora le gare disputate dal centrocampista bosniaco con la maglia gialloblù in questa annata, in cui ha accumulato anche un assist.

Krunic è stato ceduto pochi giorni fa con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni più uno di bonus.

Colombo (Monza)

Salernitana-Monza 0-2 è stata vista in panchina da Lorenzo Colombo, che in questa annata ha disputato 21 gare in Serie A realizzando 4 reti.

Un bilancio non propriamente positivo per l’attaccante italiano che si è ugualmente rivestito un ruolo di primo piano all’interno del modulo di Raffaele Palaldino in Brianza.

Origi (Nottingham Forest)

Solo 45 minuti disputati da Origi nel weekend nella sconfitta del suo Nottingham Forest per 4-2 contro l’Aston Villa.

Per il centravanti belga un assist nel corso della gara, a cui si affianca anche l’unica rete stagionale messa a segno in FA Cup.

La sua esperienza al Nottingham è a dir poco deludente avendo collezionato appena 13 presenze, per un totale di 341 minuti.

Ballo-Touré (Fulham)

Neanche un secondo in campo per l’ex terzino rossonero nella gara vinta a sorpresa dal Fulham contro il Manchester United.

Il laterale africano è in prestito secco e a fine stagione farà sicuramente ritorno in rossonero viste le pochissime presenze (5) accumulate in Premier.

Daniel Maldini (Monza)

Weekend positivo per figlio di Paolo autore del suo primo gol stagionale con la maglia del Monza, decisivo per la vittoria in casa della Salernitana per 2-1.

Per Daniel Maldini è la terza gara disputata con la maglia dei brianzoli dopo le 7 giocate in stagione con l’Empoli.

Nasti (Bari)

Appena un tempo di gioco disputato da Nasti nella sconfitta del Bari per 1-0 in casa del Sudtirol.

Nasti ha collezionato 4 gol in 25 presenze con la maglia del Bari in questo campionato di Serie B. L’ex Cosenza si è trasferito in Puglia con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei rossoneri.

Lazetic (Fortuna Sittard)

Altra gara vista in tribuna da Lazetic in Eredivisie, l’ex attaccante rossonero non è rientrato nella lista dei convocati del Fortuna contro il RKC Waalwijk.

9 presenze e 0 gol per Lazetic nel corso della sua esperienza in Olanda. Anche in questo caso si tratta di un prestito secco che lo riporterà a vestire rossonero a fine stagione.

Vasquez (Ascoli)

Ancora nessuna gara disputata da Vasquez con la maglia dell’Ascoli, l’ex portiere rossonero è rientrato nella lista dei convocati senza tuttavia scendere in campo.

Bozzolan (Perugia)

Neanche un minuti per Bozzolan nella sfida che il Perugia ha vinto contro la Juventus Under 23. Per lui in Serie C quest’anno ben 16 presenze, quasi tutte da titolare, ferme però allo scorso 7 gennaio a causa di un infortunio che l’ha tenuto fuori quasi due mesi.

Chaka Traore (Palermo) 

Solo 11′ minuti disputati dall’ex Primavera del Milan con la maglia del Palermo nella sfida pareggiata 2-2 dai rosanero in casa della Cremonese.

Seconda presenza per Chaka Traore dopo gli appena 60” secondi giocati nel finale di Palermo-Como 3-0.

Luka Romero (Alméria)

Inizio incredibile per Luka Romero che nel weekend ha realizzato una doppietta niente meno all’Atletico Madrid. Due reti giocando da ala destra per appena 69′ minuti per il fantasista prelevato dal Milan in estate a parametro zero.

Si tratta della terza presenza in Liga per Romero in questa stagione.

Marco Pellegrino (Salernitana)

90′ minuti disputati da Marco Pellegrino nella sconfitta subita dalla Salernitana contro il Monza per 2-0. Si tratta della terza gara consecutiva da titolare per l’ex Milan con la maglia dei granata.

Tags AC Milan
Seguici