Theo Hernandez

Il Bayern piomba su Theo Hernandez: ecco quanto lo valuta il Milan

Theo Hernandez è diventato un obiettivo primario del Bayern Monaco che è pronto a fare una super-offerta al Milan per acquistarlo. Basterà?

Il Milan in estate si prepara ad un mercato da fuochi d’artificio con l’acquisto di un centravanti, un rinforzo in difesa (se non due) e uno a centrocampo. Una sessione dispendiosa che, stando alle previsioni, dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di euro.

Un budget che Cardinale potrà solo parzialmente mettere a disposizione del club che, non avendo potuto contare sui premi Uefa derivanti dalla fase finale della Champions League, sarà più basso rispetto alla passata stagione.

Bayern Monaco su Theo Hernandez

Proprio per questo motivo resta ancora in piedi la possibilità di una “cessione eccellente” che possa auto-finanziare il prossimo mercato. Tra i nomi più facilmente “spendibili” in quel versante ci sono quelli di Maignan, Rafael Leao e appunto Theo Hernandez.

Secondo quanto affermato dall’edizione odierna de il Corriere dello Sport, per il laterale francese nelle ultime settimane si sarebbe mosso l’interesse del Bayern Monaco. La superpotenza tedesca avrebbe in mente di sostituire con il treno milanista l’ormai certa partenza di Alphonso Davies, destinato al Real Madrid.

Il Diavolo dal canto suo però non intende fare sconti e per il cartelllino dell’ex Real Madrid non chiederà meno di 100 milioni di euro. Una cifra non fuori-mercato, soprattutto se considerati i prezzi gonfiati che si sentono all’estero, e che auto-finanzierebbe quasi da solo il prossimo mercato estivo rossonero.

La cessione di Theo Hernandez, esattamente come fu quella di Tonali al Newcastle la scorsa estate, si allineerebbe perfettamente alla strategia di sostenibilità portata avanti da Red Bird al Milan.

Come sostituire Theo

Partito Theo Hernandez il Milan punterà sempre più forte su Filippo Terracciano, e riscatterà per 5 milioni Alex Jimenez del Real Madrid, ma non solo. Un nome che potrebbe tornare nuovamente prepotentemente di moda è quello di Juan Miranda.

Il laterale spagnolo andrà infatti in scadenza di contratto a giugno con il Betis Siviglia e piace molto a Geoffrey Moncada che continua a visionarlo da mesi.

Un altro nome che potrebbe fare al caso dei rossoneri è quello di Pervis Estupiñan, laterale mancino del Brighton. Il classe ’98 è esploso sotto la guida di De Zerbi, un tecnico che piace molto anche alla dirigenza rossonera.

A prescindere da De Zerbi tuttavia Estupiñan potrebbe essere il sostituto ideale di Theo considerando tuttavia che trovare un giocatore del suo livello sia quasi impossibile.

Tags AC Milan
Seguici