Verso Milan-Atalanta. Pioli mischia le carte dopo la fatica europea contro il Rennes. Torna Thiaw titolare al fianco di Gabbia, mentre in mediana insieme a Bennacer dovrebbe giocare Adli.
Questa sera ore 20:45 andrà in scena Milan-Atalanta, posticipo della ventiseiesima giornata di Serie A. Una partita delicata per i rossoneri, che dopo la fatica europea di giovedì contro il Rennes tornano in campo in campionato. La rincorsa all’Inter è un’obiettivo ormai compromesso, ma i problemi adesso arrivano da dietro: i bergamaschi di Gasperini, insieme al Bologna di Thiago Motta, dichiarano battaglia al Diavolo per un posto in Champions. Quello di questa sera è dunque a tutti gli effetti uno scontro diretto per l’Europa che conta.
La probabile formazione
A distanza di pochi giorni dal passaggio del turno in Europa League, Stefano Pioli opererà qualche cambio di formazione per avere a disposizione la formazione migliore possibile. In difesa ci sarà il rientro di Thiaw dal primo minuto: sarà il centrale tedesco a giocare al fianco di Gabbia e a protezione di Maignan. Panchina per Kjaer. Sulla corsie laterali spazio invece a Theo e Florenzi. In mediana confermato Bennacer, la cui condizione atletica è in progressivo miglioramento; insieme all’algerino ci sarà Adli, favorito su Reijnders. In posizione più avanzata confermatissimo Loftus-Cheek, che agirà sulla trequarti insieme a Pulisic e Leao. Davanti spazio invece a Olivier Giroud.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer; Reijnders, Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All: Stefano Pioli. A disposizione: Sportiello, Mirante, Kjaer, Kalulu, Calabria, Terracciano, Jimenez, Adli, Musah, Chukwueze, Okafor.