Sintesi di Milan-Atalanta 1-1: il riassunto del match pareggiato tra rossoneri e bergamaschi valido per la ventiseiesima giornata di campionato.
Primo tempo
Il Milan parte forti, anzi fortissimo e sblocca subito il risultato: al 3′ Leao supera Holm e Scalvini sulla corsia di sinistra e da posizione defilata trafigge Carnesecchi con un destro a giro imparabile. Il portoghese interrompe così un digiuno in campionato che durava da addirittura fine settembre. La corsa dei giocatori di Pioli è sincronizzata in entrambe le transizioni, e nel corso dei minuti del primo tempo il Diavolo si presenta diverse volte in maniera pericolosa nei pressi dell’area bergamasca. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Giroud provoca un calcio di rigore per gioco pericoloso ai danni di Holm. Dal dischetto Koopmeiners gela Maignan e pareggia i conti firmando l’1-1.
Secondo tempo
Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente già dall’avvio. Al 61′ Calabria – subentrato a Florenzi – impegna Carnesecchi con un mancino a incrociare in area di rigore. I minuti trascorrono ma l’intensità della partita non tocca punte elevate. Il Milan si propone con più frequenza in attacco, ma l’Atalanta si difende sempre piuttosto bene. I tentativi del Milan rimangono timidi nel corso della ripresa, o quantomeno la difesa bergamasca è attenta e compatta nell’evitare pericoli concreti.
Un punto a testa nella corsa Champions
Un punto a testa per Milan e Atalanta in un match al termine del quale i rossoneri hanno sicuramente più da recriminare rispetto ai nerazzurri. Pioli si mantiene a 7 lunghezze di vantaggio su Gasperini, ma deve iniziare a prestare attenzione al Bologna: la compagine di Thiago Motta ha battuto il Verona e adesso è a 5 punti di distanza dal Diavolo.