Pagelle Rennes-Milan 3-2: i voti dei principali quotidiani sportivi italiani

By Mario Labate -

Pagelle Rennes-Milan: il ritorno dei playoff di Europa League si è conclusa con una “inutile” vittoria dei francesi per 3-2. Leggiamo i voti di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. 

Sconfitta indolore per il Milan che in Francia ha incassato 3 gol riuscendo a qualificarsi agli ottavi di Europa League. Il merito è tutto del match d’andata vinto dai rossoneri per 3-0. Qui le nostre pagelle.

Pagelle Rennes-Milan de La Gazzetta dello Sport

Maignan 6: “Assolto per insufficienza di prove sull’1-0 di Bourigeaud, bravo sulla botta di Kalimuendo. Non prodigioso sul doppio rigore. Maignan “normal”.

Florenzi 5,5: “Qualche palla imprecisa di troppo per uno che ha i suoi piedi. Oltretutto non è nemmeno pericoloso in avanti”.
Kjær 5,5: “Rimane ancorato alla linea, non si fa mai notare in spinta. Terrier lo attacca e lui si arrangia con l’esperienza”.
Gabbia 6: “Bene o male, tiene botta in tandem con Kjaer. I due centrali sono sottoposti a pressioni notevoli e di testa ne prendono molte”.
Theo Hernández 6,5: “Patisce la verve di Gouiri, ma spinge e crossa. Suo il pallone per lo spreco di Pulisic e suo l’assist per l’1-1 di Jovic. Il Milan pende a sinistra”.

Bennacer 6: “Decentrato, nel senso che fa la mezzala destra. Non ha il fisico per reggere gli assalti francesi, si rifà con la palla al piede, ma lontano dal centro soffre”.
Reijnders 6: “Si guadagna la sufficienza ampia con la conduzione e lo smistamento da cui origina l’1-1 di Jovic. Poi si sacrifica per la causa e scherma lo schermabile”.
Musah 5: “Bourigeaud gli ruba palloni, spazi e tempi. Quasi mai è posizionato bene e quasi mai appoggia la fase offensiva. Ventre molle milanista”.
Loftus-Cheek 6: “Dentro come frangiflutti davanti alla difesa, quando Pioli passa al 4-2-3-1 e ha bisogno di muscoli e chili per arginare gli ultimi assalti del Rennes”.

Pulisic 5,5: “Sulla valutazione pesa il gol mancato nel primo tempo, il tiro a vuoto sul cross di Hernandez. Non riesce a essere decisivo, sempre in un limbo”.
Chukwueze 5: “Vedere alla voce Okafor, più o meno la stessa solfa. Non sfrutta nessun campo aperto, eppure il Rennes iper sbilanciato ne concede tanti”.
Okafor: “Non riparte mai, non tiene palla e aiuta poco al contrasto e al recupero palla. Ai margini per tutto il tempo che gli è concesso”.
R. Leão 6,5: “Più o meno come Arnautovic in Inter-Atletico, per segnare un gol ne deve sbagliare due clamorosi. Non raccoglie mai per quanto semina: è un limite”.
Jovic 6,5: “Il gol da falco ad attaccare il secondo palo e la gran palla della ripresa per uno degli sciupii di Leao. Poi la bracciata da cui il rigore 2. Jovic però c’è”.

Mister Pioli 5: “Il Milan soffre di bipolarismo, difficile credere che quello dell’andata e questa versione bretone siano la stessa squadra. Troppa sofferenza”.

Pagelle Rennes-Milan de il Corriere dello Sport

Maignan 6. 

Florenzi 6.
Kjær 5,5.
Gabbia 5,5.
Theo Hernández 6,5. 

Bennacer 5,5.
Reijnders 6.
Musah 5,5.
Loftus-Cheek 5,5.

Pulisic 6,5.
Chukwueze 5. 
Okafor 6.
R. Leão 6.
Jovic 6

Mister Pioli 5,5. 

Pagelle Rennes-Milan di Tuttosport

Maignan 6. 

Florenzi 5,5.
Kjær 6.
Gabbia 6.
Theo Hernández 6. 

Bennacer 6.
Reijnders 6.
Musah 5.
Loftus-Cheek 5,5.

Pulisic 6.
Chukwueze 4,5.
Okafor 5,5.
R. Leão 6.
Jovic 6

Mister Pioli 5,5. 

Tags AC Milan
Seguici