Pioli aggiorna sulla condizione fisica del Milan. Florenzi ha capito l’errore

By Mario Labate -

Stefano Pioli e Alessandro Florenzi sono intervenuti a Milanello alla vigilia di Renne-Milan, gara di ritorno del playoff di Europa League. 

Pioli in conferenza prima di Rennes-Milan

Intervenuto in conferenza Stefano Pioli ha parlato alla vigilia del ritorno di Europa League che i rossoneri disputeranno in Francia contro il Rennes: “Non mi piace il termine turnover. C’è la gestione di un gruppo che funziona, di un gruppo che deve giocare cinque partite in 15 giorni. Faccio le scelte per ogni singola partita, le scelte di domenica sono state dovute ai dati che avevo, alla condizione dei giocatori. Farò lo stesso domani sera, farò lo stesso con l’Atalanta dopo la partita di domani sera”.

La forma fisica

“Stanno tutti bene, rispetto a domenica abbiamo avuto un giorno di riposo in più. La squadra sta bene, penso che siano tutti in condizione di giocare”.

Discorso di lunedì a Milanello

“Lunedì abbiamo analizzato la partita di domenica, come facciamo sempre, poi ci siamo buttati. Ho detto alla squadra che abbiamo preso un vantaggio meritato ma la qualificazione non è ancora arrivata e dovremo lavorare di squadra dall’inizio alla fine perché il Rennes è una buona squadra”.

Primi 20 minuti fondamentali contro il Rennes

“Ci aspettiamo che il Rennes provi a fare qualcosa di diverso rispetto alla partita di giovedì, non sappiamo se in posizioni o atteggiamenti. Che proveranno a fare una ripartenza importante lo sappiamo, siamo preparati per questo”.

Le critiche dopo Monza-Milan

“Va tutto bene. Lavoriamo per ottenere risultati e se non arrivano, soprattutto se alleni una grande squadra, vieni criticato. Non è un problema.”

Florenzi in conferenza prima di Rennes-Milan

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Rennes in Francia, Alessandro Florenzi ha così parlato: “Cerchiamo di voltare pagina ad ogni partita, perché ogni partita è una storia a sé nella vittoria, nella sconfitta o nel pareggio. Conosciamo gli errori che abbiamo commesso e siamo determinati a giocare bene la partita di domani”.

Le sue parole ai giovani

“No. Siamo determinati per domani. Sappiamo cosa vogliamo e cosa dobbiamo fare in campo. Stiamo bene. Monza a parte veniamo da ottimi risultati. Siamo sulla strada giusta per fare bene in Europa. La partita di domani è importante e non è finita”.

Sogno Nazionale

“So quali sono i miei punti di forza e di debolezza e ho sempre cercato di migliorare. La continuità di quest’anno deriva dal lavoro quotidiano che mi ha aiutato a mantenermi in forma. Devo cercare di continuare così innanzitutto per il Milan, poi se arriva la convocazione sarò felice”.

Qual è il tuo bel ricordo in Europa League, magari un gol?

“Se non ricordo male ho segnato anche un gol, contro l’Austria Vienna. L’aneddoto migliore potrebbe essere quello da scrivere quest’anno. È un desiderio e un’ambizione che ho, mi piacerebbe poterlo fare con il Milan”.

Tags AC Milan
Seguici