Il Milan dovrà fare a meno di Luka Jovic per la sfida contro l’Atalanta: ufficiale la decisione del Giudice Sportivo. Ecco gli altri indisponibili.
La decisione di Pioli di far riposare diversi giocatori chiave nella sfida di campionato contro il Monza è stata col sesso di poi una scelta sbagliata.
La sconfitta per 4-2 contro i cugini lombardi ha sicuramente intaccato il momento roseo del Milan puntando il faro sulla prestazione del tridente offensivo composto da Okafor, Chukwueze e Jovic, tutti sotto la sufficienza contro i brianzoli.
Il posto dietro alla lavagna se lo prende però il centravanti serbo che nei primi minuti del secondo tempo si è addirittura visto sventolare il cartellino rosso dopo una reazione rabbiosa nei confronti del difensore avversario Armando Izzo.
Un gesto punito dopo la revisione al VAR è che costerà a Jovic una squalifica di due giornate, come confermato dal Giudice Sportivo. Una decisione “leggera” visto che si temeva un turno in più da scontare per il serbo a cui non è stata inflitta l’aggravante della conduzione violenta.
Luka Jovic dunque salterà le prossime sfide di campionato che il Milan disputerà contro Atalanta e Lazio, due gare importanti nella lotta alla qualificazione in Champions League che obbligheranno Pioli a puntare sempre su Giroud potendo però fare affidamento sul serbo nel ritorno di Europa League contro il Rennes previsto per giovedì.
Gli indisponibili per Milan-Atalanta
Oltre a Jovic sono diversi i giocatori che non dovrebbero prendere parte alla sfida di domenica sera a San Siro contro l’Atalanta. Vediamo la lista completa.
Mattia Caldara: rientro a marzo
Il difensore si è infortunato alla caviglia destra in avvio di stagione. Sottoposto a intervento chirurgico, si ipotizza un rientro in campo per i primi mesi del 2024.
Pierre Kalulu: rientro a marzo
Infortunio di grave entità per Pierre Kalulu. Il francese ha subito la rottura completa del tendine del retto femorale sinistro nel match contro il Napoli. Il 2 novembre la società ha comunicato l’esito positivo dell’intervento chirurgico, stimando in almeno 4 mesi i tempi di recupero.
Fikayo Tomori: rientro a marzo
Tomori ha rimediato un guaio muscolare alla coscia destra in occasione del gol della Salernitana. Si tratta di una lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro. Probabile uno stop di almeno 2 mesi.
Tommaso Pobega: rientro ad aprile
Pobega ha riportato un danno che coinvolge la componente tendinea del retto femorale che si inserisce nell’anca sinistra. La lesione ha portato alla decisione di intervenire chirurgicamente per risolvere il problema che lo sta tenendo lontano dal campo per circa 4 mesi.
Davide Calabria: in dubbio per Milan-Atalanta
Il difensore rossonero ha riportato un infortunio nel primo tempo della sfida contro il Napoli. Gli esami hanno evidenziato un edema all’adduttore sinistro che ha costretto il giocatore a saltare i match contro Rennes e Monza.