Dichiarazioni Monza-Milan 4-2: le parole di tutti i protagonisti

Monza-Milan, posticipo della 25ma giornata di Serie A è valsa una sconfitta deludente per i rossoneri che affondano i brianza pere 4-2. Qui le parole di tutti i protagonisti alle varie emittenti TV. 

Sconfitta con poche attenuanti per il Milan che dopo il bel successo ottenuto in Europa League compie un passo indietro in casa del Monza.

Le parole di Pioli a DAZN

“Abbiamo commesso errori che hanno pregiudicato la partita. La prima mezz’ora l’abbiamo fatta come dovevamo farla. L’inferiorità numerica ci ha creato più disagio. Dopo il 2-2 dovevamo gestire e difendere, la squadra ha voluto addirittura vincere, ma abbiamo fatto tanti errori”.

Sulla manovra lenta

“Doveva essere più veloce, ma sai che bisogna essere in due, avevamo trovato buone situazioni in cui non siamo riusciti ad incidere. La partita è cambiata dopo l’interruzione e dopo l’espulsione e questa è una sconfitta per noi, La turnazione c’è stata, l’unico che non doveva giocare era Rafa che ieri si è fermato nella rifinitura e oggi non se la sentiva di partire da titolare. Pulisic non si è allenato perché era stanco”.

Sul gol di Bondo

“Mancava un centrocampista, ma lì non dovevi andare al raddoppio, lui ha trovato il gol della domenica. Ripeto, abbiamo fatto troppi errori per una squadra del nostro livello. Errori di Thiaw e Jovic sono errori pesanti, dovevamo fare meglio tutti. Una sconfitta che fa male che ci dovrà far lavorare meglio”.

Sui gol subiti in trasferta

“Non ci dobbiamo rassegnare, abbiamo dimostrato che sappiamo difenderci bene. Il fatto che abbiamo subito troppi gol fuori casa ci deve far pensare”.

Sull’Europa League

“Tutte e due le competizioni ci devono dare motivazione. Il terzo posto non è così solido e il secondo non è tanto lontano”.

Pioli a Milan TV

“Tutto lo sviluppo della gara ci ha detto così, per episodi, per tutto quello che è successo, abbiamo commesso errori gravi, i due gol, l’espulsione. Poi con grande cuore e spirito abbiamo rimontato e volevamo addirittura vincerla, ma poi è finito tutto purtroppo”.

Valutare bene gli errori

“Resettare tutto no, ma valutare errori e ingenuità commesse durante la partita, adesso dovremo penare a giovedì e ritrovare la nostra qualità e il nostro gioco”.

Le assenze di Rafael Leao e Pulisic

“Sì, ieri avevamo avuto un po’ di problemi in allenamento, Rafa non stava benissimo e Cristian era affaticato e non si è allenato, ho dovuto fare altre scelte di formazione, è andata così purtroppo”. 

Pioli in conferenza stampa

“I gol subiti sono tanti e stanno diventando troppi. Sbagliato anche negli episodi decisivi, è una serata da dimenticare. Le rotazioni? Mi aspettavo una squadra pronta e attenta, lo siamo stati solamente in parte. Gli errori commessi sono stati troppo gravi, l’espulsione ha pesato e dopo il pari non siamo stati lucidi a mantenere il pareggio”-

L’assenza di Leao dal primo minuto

“Doveva giocare, aveva il polpaccio affaticato. Poi non se l’è sentita di partire dall’inizio. Se mi sento responsabile? Si, lo sono. Sono io che decido la tattica, sono io che decido i calciatori e sono sempre io quello che prende le decisioni. Sono responsabile ma come lo sono i calciatori”

Testa ancora in Europa League

“Assolutamente no, anzi volevamo superare la Juventus e tornare secondi in classifica. L’Europa League non era nella nostra testa. Io ero sicuro che potevamo riprendere la gara nel secondo tempo ma purtroppo l’episodio decisivo in negativo è stata l’espulsione di Jovic”.

Thiaw utilizzato dal primo minuto dopo tanti mesi

“Stava bene e poteva giocare dell’inizio. L’errore non è dipeso dal fatto se poteva giocare o meno dall’inizio”.

Le parole di Gabbia a DAZN

“È stata una situazione in cui potevamo essere più lucidi. È un errore in una partita in cui ne abbiamo commessi diversi. Ci dà fastidio e ci fa star male. Da domani dobbiamo tornare a Milanello per preparare al meglio le prossime partite”.

La classifica si accorcia

“Credo che l’obiettivo di tutte le squadre sia fare un filotto. Siamo una squadra ambiziosa, ma dopo stasera non credo sia giusta dire di guardare dietro. Dobbiamo guardare noi stessi e poi sempre avanti”.

Sul 2-2 troppa voglia di vincerla

“Sì, onestamente noi dal campo avevamo l’ambizione di vincere. È il nostro obiettivo, avevamo lavorato bene tutto il secondo tempo, avevamo ripreso una partita difficile. Ci sono stati errori che hanno causato il 3-2 e il 4-2. Il nostro obiettivo era vincere, poi se non era possibile sicuramente pareggiare era meglio di perdere. Ma in un momento come quello penso fosse legittimo avere pensieri positivi per provare a vincere”.

L’espulsione di Jovic

“Luka deve stare calmo stasera, deve stare tranquillo. Domani sicuramente chiederà scusa. Stasera ha sbagliato ma è una persona eccezionale. A tutti capita di sbagliare, ci dispiace, dispiace tanto anche a lui. Saremo sempre al suo fianco. L’importante è che capisca che ha sbagliato, l’importante è che ci torni a dare una mano come ha sempre fatto quest’anno da professionista esemplare”.

Gabbia a Milan TV

“Non abbiamo fatto bene, ma abbiamo dato tutto ed è stato brutto perdere così, queste sconfitte fanno male, ne siamo consapevoli, ma la stagione è ancora lunga”.

Dobbiamo riprenderci subito

“Sappiamo che scenderemo in campo subito giovedì e vogliamo archiviare questo brutto passo falso, ci dispiace perchè stavamo vincendo tante partite, fa parte del calcio perdere, adesso dovremo lavorare meglio a Milanello per tornare a fare bene in Coppa e in Serie A”

Le parole di Colombo a DAZN

“Cosa prevale dopo la gara? Lo stupore forse. Eravamo sopra, poi ci hanno rimontato, poi abbiamo vinto… Siamo molto contenti”.

Vi mancava una vittoria del genere

“Sicuramente volevamo tanto una vittoria contro una big, è arrivata contro il Milan che per me significa tantissimo, è la mia seconda casa, non vedo l’ora di festeggiare con i miei compagni. Il gol lo dedico alla mia ragazza e alla mia famiglia”

Tags AC Milan
Seguici