Milan femminile Inter 2-1: il derby della Madonnina è rossonero

By Luca Maninetti -

Dopo la vittoria meritata contro la Sampdoria mercoledì scorso il Milan femminile batte anche l’Inter aggiudicandosi il 16° derby della storia di calcio femminile. Diavolo al sesto posto in classifica con 21 punti, in compagnia del Como, vittorioso oggi a Pomigliano.

Cronaca

Primo tempo di marchio rossonero nonostante il 2-1 finale di Serturini. Diavolo in vantaggio grazie alla bella giocata di Dompig che mette in mezzo e trova la sfortunata deviazione di Alborghetti. Il raddoppio arriva venti minuti dopo con Staskova che approfitta di uno svarione difensivo nerazzurro dopo la rovesciata di Piga per trovare il 2-0. A tempo scaduto ingenuità di Guagni e Serturini riapre la sfida. Nella ripresa un po’ meglio la formazione di Guarino ma è il Milan ad andare vicinissimo al tris con Marinelli e Staskova. Sacrificio e sofferenza di squadra ma il derby è rossonero.

Pagelle

Giuliani 6,5: Un paio di parate da registrare abbastanza importanti. Coordina la difesa. Bene in tutte le uscite alte.

Bergamaschi 7: Cuore, gamba e sacrificio! Una delle migliori partire del capitano in questo 2024

Piga 6,5: Difende con ordine, oscura prima Cambiaghi, poi Polli.

Mesjasz 6,5: Fotocopia della prestazione di Julie. Un muro davanti alla difesa.

Guagni 6: Commette un ingenuo errore, che regala il gol a Serturini. Non sempre brillante, qualche errorino di troppo. Ripresa di esperienza e senza sbavature.

Grimshaw 7: Primo tempo inarrestabile. Oscura Magull e chiude ogni spazio al centrocampo nerazzurro. Esce per infortunio nella ripresa. Al suo posto Vigilucci

Mascarello 6,5: Solita qualità tecnica e calma nel fraseggio con le compagne a centrocampo. Giocatrice troppo duttile alla causa rossonera.

Dubcova 6: Un po’ macchinosa ma è preziosa in fase di interdizione.

Dompig 7: protagonista ancora una volta del match. Grazie alla sua giocata le rossonere trovano il vantaggio. Palla al piede da sempre la sensazione di essere pericolosa. Al suo posto Ijeh SV

Staskova 6,5: Partecipa attivamente a diverse manovre offensive rossonere. Trova il suo settimo gol stagionale.

Marinelli 6: Punta spesso la sua marcatrice, a volte si interstardisce troppo palla al piede ma disputa comunque un buon derby, lei ex di turno. Al suo posto Rubio Avila SV.

Le parole di mister Corti

Tags AC Milan
Seguici