Pagelle Milan-Rennes. I voti della redazione di SempreMilan ai rossoneri impegnati nell’andata dei playoff di Europa League disputati questa sera a San Siro.
Pagelle Milan-Rennes
Ecco le pagelle di Milan-Rennes in scena questa sera a San Siro:
Magnan 6,5: Non è chiamato a fare miracoli, fa lo stretto indispensabile senza la minima sbavatura.
Florenzi 6,5: Non fa minimamente rimpiangere Calabria, anzi. Sforna un assist e mezzo per Loftus-Cheek ed è una perenne spina nel fianco della difesa francese. (74′ Terracciano sv)
Kjær 6: Attento, talvolta lezioso come nel primo tempo quando si fa sfuggire un pallone insidiosissimo che il Rennes fortunatamente spreca. (61′ Thiaw 6)
Gabbia 6,5: Copre bene, copre tutto. Il giocatore tornato dal prestito dal Villarreal è un Gabbia molto più forte e maturo.
Theo Hernández 6,5: La fascia da capitano gli dona, così come la corsia di sinistra che fa nuovamente sua in occasione dell’assist fornito a Rafael Leao. Dirompente a fasi alterne.
Musah 6: Corre tanto e corre bene, più in fase difensiva che offensiva. Va detto che il centrocampo a due del Rennes non è un cliente difficile da domare.
Reijnders 6: Si nasconde molto quando c’è da costruire, mette ordine in fase di possesso. Partita anonima, ha fatto il suo.
Pulisic 6,5. Dopo un inizio sottotono cresce moltissimo e già dopo la mezz’ora fa capire al Milan che è quella destra la fascia su cui si deve puntare, complice anche la sintonia con Loftus-Cheek che spesso di allarga per dargli supporto. (81′ Adli sv)
Loftus-Cheek 7,5: doppietta di pregevole fattura oltre all’ennesima partita dallo strapotere fisico e di padronanza tecnica. Davvero un grande giocatore. (74′ Bennacer 6)
R. Leão 7: Vuole spaccare il mondo ma si spegne sempre sul più bello, tranne al minuto 53′ quando dopo uno scambio in velocità torna a gonfiare la rete e a ruggire insieme a San Siro. (61′ Okafor 5)
Giroud 6: Grande lavoro per il centravanti francese che però non riesce ad incidere sottoporta.
Allenatore: Pioli 7: Partita preparata alla perfezione dal tecnico parmigiano che azzecca tutte le scelte e può anche permettersi del turnover sul finale.

Tabellino Milan-Rennes 3-0
Reti: 31′ Loftus-Cheek, 48′ Loftus-Cheek, 53′ Leao
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi (74′ Terracciano), Kjaer (61′ Thiaw), Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Musah, Loftus-Cheek (74′ Bennacer); Pulisic (81′ Adli), Giroud, Leao (61′ Okafor). A disp. Sportiello, Mirante, Jovic, Eletu, Nsiala, Bartesaghi. All. Pioli
RENNES (4-4-2): Mandanda; G.Doué (65′ Seidu), Omari, Theate, Truffet (75′ Nagida); Bourigeaud, Matusiwa (75′ Blas), Santamaria, D.Doué (75′ Salah); Kalimuendo (65′ Gouiri), Terrier. A disp. Gallon, Lembet, Wooh, Belocian, Cissé, Lambourde, Yildirim. All. Stephan
Arbitro: Dabanovic (MNE)