Sampdoria Milan femminile 1-3: prima rete di Rubio Avila in rossonero, Diavolo sesto

Milan femminile corsaro a Genova contro la Sampdoria. Finisce 1-3 con doppietta di Dompig e prima rete di Silvia Rubio Avila. Diavolo al sesto posto in classifica

Se si fosse visto questo Diavolo qualche giorno fa al Ricci contro il Sassuolo, probabilmente si sarebbe respirata aria di poule scudetto ma ormai “il dato è tratto”. Milan femminile al sesto posto in classica, grazie alla doppietta di Dompig (prima stagionale), lei che è stata decisiva sul finale di stagione dello scorso anno e oggi la più in forma per distacco (4° gol tra campionato e Coppa Italia, tre reti nelle ultime tre sfide) e Silvia Rubio Avila (prima rete in rossonero dopo il lungo infortunio), giocatrice che è cresciuta molto soprattutto sotto la gestione Corti, acquisendo fiducia nei propri mezzi e minutaggio nelle gambe. Ora il derby tra quattro giorni: un match che pur non importante per la classifica, fa morale e onore per la bandiera.

Fattore Grimshaw

Sempre decisiva: dominatrice a centrocampo, aiuta sempre le compagne in tutte le fasi. Una delle migliori in campo. La giocatrice in più di questa squadra. E Fusetti? Dal suo ingresso in campo si è vista solidità difensiva totale.

Pagelle

Giuliani 6: Incolpevole sul vantaggio doriano, qualche parata ma non compie parate importanti.

Soffia 6: Anche oggi qualche sbavatura in ripiegamento in particolare nel primo tempo. Nei secondi 45 minuti decisamente meglio!

Guagni 6: Fotocopia della prestazione di Angelica Soffia, esperienza e personalità nella ripresa.

Mesjasz 5,5: Suo l’errore del vantaggio Sampdoria, primo tempo sofferto, ripresa un po’ meglio. Intesa con Fusetti più brillante.

Grimshaw 7: Si sacrifica molto per la squadra, come al suo solito. Nella ripresa è una leonessa! Recupera diversi palloni e ci mette l’anima in tutto.

Rubio Avila 6,5: Trova il primo gol con la maglia rossonera, dopo il lungo stop per infortunio. Gara equilibrata, un po’ avventata in fase di transizione (qualche errorino), ma ci siamo! Suo l’assist per l’1-3!

Dubcova 6: Lucida nei momenti opportuni, sbaglia poco o nulla. Non rischia mai la giocata personale.

Nadim 6: Qualche spunto ma niente di che. Prova sufficiente.

Dompig 7: La migliore in campo, la più in forma della squadra. Doppietta e tanta cazzimma. Se solo si fosse vista anche a Sassuolo…

Marinelli 6,5: Torna titolare dopo diverse gare e sforna una buona prestazione. Punta l’uomo, si crea spazi, forse si muove poco senza palla ma direi promossa.

Fusetti 6: Mette sicurezza alla difesa.

Staskova SV

Ijeh SV

Vigilucci SV

Mascarello 6,5: È una titolare e si vede. Entra con la cattiveria giusta, colpisce anche una traversa.

Le parole di mister Davide Corti: sul match, sul derby, fattore Dompig, primo gol di Rubio, condizione fisica di Piga, ruolo di Ijeh

 

Seguici