Il gol siglato contro il Napoli, che ha permesso al Milan di ottenere tre punti importanti, rilancia le quotazioni di Theo Hernandez nella lista dei terzini sinistri più forti al mondo.
Il laterale francese ha vissuto una stagione anomala avendo dovuto interpretare in emergenza anche il ruolo di difensore centrale nel Milan a causa dei vari infortuni, tuttavia da quando è tornato nella sua zona di competenza sembra aver ritrovato il passo che l’ha reso celebre in passato.
In questa stagione Theo ha messo a referto 4 reti e 7 assist, cifre di tutto rispetto per un terzino ma forse anche sottotono per un giocatore del calibro di Hernandez che in maglia rossonera ha collezionato 28 marcature e 34 assist in 196 gare disputate.
Oltre all’invidiabile ruolino di marcia in maglia rossonera, Theo si è anche conquistato la titolarità con la Francia dove è stato assoluto protagonista anche agli ultimi Mondiali. Con i “Galletti” il terzino milanista ha realizzato 2 gol e 7 assist in appena 23 partite giocate.
Si lavora al rinnovo
Theo sta acquisendo sempre più spessore all’interno del Milan tanto da essersi guadagnato il ruolo di vice-capitano. A poche gare dalle 200 presenze in maglia rossonera, il terzino francese sta diventato un vero veterano.
“Sono totalmente grato a questa meravigliosa città – ha detto Theo Hernandez ad AS – che mi ha accolto fin dal primo giorno come se fosse la casa della mia vita. Tutto è stato facile fin dal primo momento. Ho messo su famiglia, mi sento amato e sono molto felice”. Parole che preludono ad un futuro ancora lungo in maglia rossonera nonostante la scadenza del contratto fissata nel 2026.
La dirigenza sta già lavorando per prolungare e adeguare l’attuale accordo che lega Theo ai colori rossoneri: un’offerta non è ancora stata formalizzata ma dovrebbe andare a superare l’attuale ingaggio da 4 milioni di euro a stagione.
La lista dei terzini sinistri più forti al mondo: Chi batte Theo?
Theo Hernandez è sicuramente uno dei migliori interpreti del ruolo di terzino sinistro, ma in Italia, sempre a Milano, c’è un possibile concorrente: Federico Dimarco.
Federico Dimarco
Il laterale nerazzurro ha numeri simili a quelli del collega rossonero: 3 gol e 7 assist ma senza mai uscire dalla posizione, al contrario di Theo che come detto è stato usato molto da centrale difensivo in stagione.
Alphonso Davies
Nella lista dei migliori terzini sinistri al mondo non può di certo mancare Alphonso Davies che però in questa annata con la maglia del Bayern Monaco ha deluso a livello di statistiche: solo un gol e 3 assist nelle 7 partite disputate in stagione.
Alejandro Grimaldo
Chi invece sta tenendo numeri da fuoriclasse assoluto è la rivelazione del Bayer Leverkusen Alejandro Grimaldo. Il classe ’95 spagnolo sta vivendo una stagione da sogno in Bundesliga dove ha collezionato 8 gol e 10 assist in appena 21 gare disputate. Numeri a cui si devono aggiungere i 3 assist distribuiti tra Europa League e Coppa di Germania.