Infortuni per Calabria e Bennacer: l’esito degli accertamenti

By Mario Labate -

Ieri sera in Milan-Napoli si è registrato il 34mo infortunio stagionale dei rossoneri: quello di Davide Calabria, solo campi per Bennacer nel finale. 

34 (Trentaquattro) gli infortuni stagionali registrati dal Milan, di cui ben 23 di tipo muscolare. Anche ieri sera, unica nota stonata del match vinto contro il Napoli, è stato l’infortunio che ha costretto Davide Calabria ad uscire dal campo dopo appena 37 minuti di gioco.

Problema all’adduttore per Calabria

Il capitano rossonero si tenuto la parte superiore della gamba trasportato a braccio da alcuni elementi dello staff medico rossonero per essere sostituito da Alessandro Florenzi ad una decina di minuti dalla fine del primo tempo.

Come affermato dallo stesso Pioli nel post-partita,  il problema all’adduttore della gamba sinistra di Calabria è stato valutato dallo staff medico del Milan nella giornata di oggi 12 febbraio riscontrando solo un edema al muscolo che guarirà in tempi brevissimi.

Stop anche per Bennacer

Lo stop di Calabria non è stato tuttavia l’unico della gara: anche Bennacer ha lasciato il campo per un problema che però, come affermato dallo stesso tecnico rossonero, dovrebbe fare riferimento a “soli” crampi.

“Isma credo fosse solo stanchezza, a fine primo tempo mi ha detto che era stanco. Ma sta bene, viene dalla Coppa d’Africa e da un infortunio”.  ha detto Pioli nel post-gara di Milan-Napoli.

Pronto a tornare Thiaw

Niente di preoccupante dunque per Calabria e Bennacer, mentre presto Stefano Pioli potrà nuovamente fare affidamento su Malick Thiaw. Il centrale tedesco è totalmente guarito dall’infortunio e tornerà a disposizione del tecnico a partire dalla sfida di giovedì contro il Rennes a San Siro.

Il punto sugli altri infortunati

Si dovrà invece aspettare il mese di marzo per poter vedere nuovamente al lavoro in campo Fikayo Tomori e Pierre Kalulu, reduci da due infortuni muscolari rispettivamente al bicipite femorale e alla coscia.

Mentre si parla di aprile-maggio per il ritorno di Tommaso Pobega alle prese anche lui con un infortunio muscolare alla coscia. Ancora sconosciuti i tempi di recupero di Mattia Caldara dopo l’operazione alla caviglia.

Tags AC Milan
Seguici