Milan-Napoli: dove vederla, le ultime e le probabili formazioni

By Marco Rizzo -

Milan-Napoli e il big match del posticipo di Serie A. Ecco le ultime notizie e le probabili formazioni della sfida tra Stefano Pioli e Walter Mazzarri.

Verso Milan-Napoli

Pioli vuole mantenere la striscia di risultati positivi per avvicinarsi alla Juventus e consolidare ulteriormente il posto in Champions League. Per Mazzarri invece è l’ultima chiamata per entrare nell’Europa che conta. Il Milan finora ha un ruolino di marca che comprende 15 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Complessivamente la squadra ha realizzato 46 gol e ne ha subiti 27. II capocannoniere del gruppo è Olivier Giroud con 11 reti all’attivo. Il Napoli vanta 10 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, 32 gol fatti e  subiti 26. Victor Osimhen, impegnato in Coppa d’Africa con la Nigeria, è in testa ai marcatori con 7 reti. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Le statistiche e i precedenti

Il Milan nelle ultime otto partite ha ottenuto sei vittorie e due pareggi. Negli ultimi dieci match 10 confronti tra Milan e Napoli ci sono state tre vittorie per parte e quattro pareggi. Tuttavia gli azzurri hanno vinto le ultime tre sfide a San Siro in Serie A, anche se i rossoneri hanno trionfato tra le mura amiche in Champions League con gol di Bennacer. Milan e Napoli arrivano da una vittoria in rimonta: i rossoneri contro il Frosinone allo Stirpe, il Napoli contro l’Hellas il Verona al Maradona. Nelle ultime quattro trasferte in campionato il Napoli non ha mai segnato: se arrivasse anche la quinta raggiungerebbe il record negativo del 1979. Matteo Politano è andato a segno 5 volte  contro il Milan, vittima preferita al pari del Genoa. LEGGI QUI: Delusione per il Milan Femminile

Pioli in conferenza stampa

Stefano Pioli in conferenza stampa ha presentato la gara: “La squadra oggi sta bene dieci, tra due settimane non lo so; abbiamo lavorato bene, stiamo bene di testa e di gambe. Abbiamo avuto un periodo che ci ha aiutato giocando una partita a settimana, nei carichi, nel recupero fisico e mentale. Ora 5 partite in 15 giorni, le affronteremo una alla volta. È così tanto il piacere di lavorare tutti i giorni con i miei calciatori che poi le altre cose sì arrivano, ma arrivano sicuramente in modo inferiore rispetto alla soddisfazione, alla curiosità e la volontà di lavorare con i miei giocatori, apprendendo anche da loro“. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Niente conferenza per Mazzarri

E’ ancora guerra tra il Napoli e gli arbitri. Continua la polemica di De Laurentiis che, secondo quanto riportato da La Repubblica, avrebbe posto il veto sulle conferenze e la vigilia della gara contro il Milan non farà eccezione. Per questo motivo Walter Mazzarri si è concentrato solo sulle strategie e sulla tattica senza rilasciare dichiarazioni ai giornalisti. LEGGI QUI: Le due chiavi tattiche della gara

Dove vedere Milan-Napoli

Milan-Napoli è trasmessa in esclusiva e in diretta da DAZN alle ore 20:45 di domenica 11 febbraio. Collegamento per il pre gara a partire dalle 20:30. Puoi seguire tutti gli aggiornamenti, le pagelle e le interviste su SempreMilan.

Le probabili formazioni di Milan e Napoli

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

NAPOLI (3-5-2): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Mozzacchi; Kvaratskhelia, Simeone.

Tags AC Milan
Seguici