Sassuolo-Milan femminile 1-0: addio poule scudetto

By Luca Maninetti -

Cade il Milan femminile a Sassuolo 1-0 e saluta la poule scudetto ufficialmente. Primo tempo equilibrato ma senza particolari emozioni, Soffia concede il calcio di rigore alle neroverdi: con il più classico gol dell’ex Daniela Sabatino trasforma. Ripresa di fuoco con il Diavolo sprecone e emiliane in trincea.

Prima sconfitta delle rossonere in casa neroverde nella storia. Fallimento stagionale? Testa alla Coppa Italia, che per certi versi, nonostante l’avversario più ostico, la Roma, tutto può ancora succedere. In chiave campionato, si conclude qui ma l’annata rossonera non è ancora finita.

Cronaca

Primo tempo equilibrato, gara tattica e ben studiata da entrambe le formazioni. Allo scadere un’ingenuità di Soffia regala il penalty al Sassuolo, trasformato da Sabatino. Nella ripresa il Diavolo si divora un paio di occasioni clamorose. La palla non vuole entrare.

Pagelle

Giuliani 6: Coordina la difesa, non compie parate importanti.

Bergamaschi 6: Spinge e si sacrifica per la squadra, prestazione buona. Nella ripresa stanca, esce. Al suo posto Guagni 6: gara senza macchia e senza lode

Piga 6: Difende prendendosi qualche rischio, colleziona un cartellino giallo, il suo quarto stagionale.

Mesjasz 5,5: Soffre un po’ l’esperienza di Daniela Sabatino e la qualità di Clelland. Non sempre perfetta nei passaggi.

Soffia 5: Qualche errore di troppo in fase di impostazione. Non eccelle nemmeno in quella di copertura. Suo l’ingenuo errore che ha portato al vantaggio del Sassuolo.

Mascarello 6: Pulita nei fraseggi. Giostra bene il pallone per le compagne. Forse non perfetta sempre in fase di interdizione. Al suo posto Ijeh SV.

Grimshaw 6: Ci mette l’anima in tutto quello che fa ma non sempre basta. Il Sassuolo copre bene il campo e Christy molte volte è chiusa in gabbia.

Dubcova 5,5: Macchinosa. Forse la sua peggiore gara sotto la gestione Davide Corti. Sostituita nella ripresa da Vigilucci 6: porta più equilibrio tra le linee.

Dompig 6: Si sbatte, ci mette velocità e cattiveria ma non basta contro un Sassuolo molto attento alla fase difensiva.

Staskova 5: Spalleggia in avanti ma non incide, sbaglia un gol già fatto ad inizio ripresa.

Nadim 5: La peggiore in campo, chiaro ha 36 anni, arriva da due infortuni importanti e da quasi un anno senza giocare ma a questo punto ci vuole più tempo per farla andare in condizione. Oggi male in tutte le fasi di gioco. Al suo posto Laurent 5,5: tanta corsa ma poco cinismo. Milan più pericoloso con lei in campo ma non basta.

Fusetti SV

Le parole di mister Piovani

Le parole di mister Corti

Nessuna dichiarazione

Seguici