Olivier Giroud e Theo Hernandez saranno al centro dell’azione quando i rossoneri affronteranno il Napoli domani, ma per due motivi molto diversi.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport (vedi sotto), i due giocatori sembrano aver reagito in modo molto diverso alle partite contro il Napoli per il Milan negli ultimi anni.
Per Giroud, il Napoli è uno degli avversari preferiti. Il francese ha giocato contro di loro nove volte, più di qualsiasi altra squadra ad eccezione dell’Inter, che ha affrontato anch’essa nove volte.
In queste nove partite ha segnato sei gol, uno dei quali quando giocava con l’Arsenal in Premier League.
Finora, in questa stagione, ha partecipato a 19 gol, quindi punta a raggiungere i 20 quando il Milan affronterà i campioni della Serie A questo fine settimana.
Per quanto riguarda Hernandez, ha un record diverso contro il Napoli, che sembra essere un avversario che gli sta stretto.
Ha ricevuto cinque cartellini gialli nelle partite contro il Napoli, più che contro qualsiasi altra squadra. Sicuramente farà una grande partita da terzino sinistro, ma dovrà stare attento al rischio espulsione.