Nell’ambito di una nuova collaborazione, il noto giornalista e insider Pietro Balzano Prota ci ha fornito delle sue considerazioni sul passato, presente e futuro del Milan.
Il mercato invernale si è chiuso con gli arrivi di Matteo Gabbia e Filippo Terracciano, entrambi avvenuti ben prima di quello che molti si aspettavano potesse essere un finale di sessione col botto.
Nel frattempo il Milan si avvia verso una stagione potenzialmente da dimenticare , salvo un clamoroso recupero nella corsa al titolo in Serie A o riuscire ad alzare al cielo l’Europa League.
Questo è qualcosa che non sarà sottovalutato da dirigenza e proprietà, che a fine stagioni potrebbero trarre importanti considerazioni sul futuro del progetto tecnico.
Pietro Balzano Prota a SempreMilan
Pietro Balzano Prota – meglio conosciuto da molti come PBPCalcio – ci ha raccontato il suo pensiero sul mercato di gennaio appena concluso e su come si sta delineando il futuro del Milan.
“Il mercato invernale del Milan si chiude con il ritorno di Gabbia e l’arrivo di Terracciano per 4,5 milioni più bonus. Una parentesi su Terracciano: nonostante la prestazione dalla panchina contro il Bologna lo considero un prospetto molto interessante per il futuro. Non è un giocatore pronto, ma da sviluppare.
Il mercato di gennaio
“Se ne sono andati Romero, Krunic, Pellegrino e Chaka Traore, sono arrivati Gabbia e Terracciano. La mia opinione? Senza voto. I tifosi pretendono di più, come lo stesso Pioli. Ma volenti o nolenti il Milan aveva già fatto i suoi affari a inizio stagione”.
Obiettivi per l’attacco
“La mia sensazione – e ripeto la sensazione – era che alla fine non volevamo esagerare quello che forse, a livello tecnico, potrebbe essere un ciclo che si chiuderà a fine stagione. I veri cambiamenti arriveranno a fine stagione. Posso confermare il grande interesse per Joshua Zirkzee per il quale ci sono già stati contatti, così come l’apprezzamento per Sesko e la voglia di fare un salto in attacco”.
Futuro allenatore
“Ma tutto dipenderà dalla scelta del nuovo allenatore. Probabilmente a marzo/aprile inizieranno a svelarsi le carte sul futuro del Milan sotto tanti punti di vista, panchina compresa. Sarà il nome che tutti i tifosi vogliono nonostante le smentite che arrivano, quello di Antonio Conte? o Thiago Motta? o un nome a sorpresa?
Da questa scelta si avrà sicuramente una visione più ampia delle strategie di mercato dei rossoneri per la prossima stagione. Ora non resta che concentrarsi sulla stagione in corso”.
❄️Una riflessione sul mercato invernale del #Milan
✍️ Nel mirino un grande ingaggio estivo
🔮 E una futura rivoluzione in panchina
👨🏫 Ultimo aggiornamento di @PBPcalcio da @SempreMilanCom e @SempreMilanit 👇 pic.twitter.com/k0HMOuRnTH— SempreMilanIT (@SempreMilanit) February 6, 2024