Rafael Leao

Il Milan è certo che il Psg farà una super-offerta per Rafael Leao: lo scenario

Il Milan ha la certezza che in estate il Psg farà più di un’offerta per Rafael Leao: è il portoghese l’uomo designato a prendere l’eredità di Mbappe.

Secondo quanto affermato dall’edizione odierna de il Corriere dello Sport, si profila un intreccio a tre di mercato tra Real Madrid, Psg e Milan che coinvolgerebbe due protagonisti del calcio europeo:  Kylian Mbappe e Rafael Leao.

In Francia infatti sembrano dare ormai per scontato l’addio della stella francese dal Paris Saint-Germain a fine stagione, direzione Real Madrid. Mbappe andrà infatti in scadenza di contratto coi i parigini a giugno e il suo desiderio è quello di vestire la camiseta blanca già dalla prossima estate.

Un’operazione da 400 milioni di euro in cinque anni per il fuoriclasse francese che trasferendosi in Spagna lascerà un vuoto difficile da colmare nella compagine di Luis Enrique, ancora alla ricerca della prima Champions League della propria storia.

L’addio di Mbappe lascerà però anche un vuoto però anche nel monte ingaggi del Psg (72 milioni a stagione per l’esattezza), cifra che i parigini indirizzerebbero per coprire le spese utili ad ingaggiare un sostituto.

Mbappe

Campos, ds Psg, ha un pupillo: Rafael Leao

Il primo nome nella lista di Campos, direttore sportivo del club francese, è Rafael Leao, uomo che lo stesso dirigente ha portato al Lille dallo Sporting Lisbona. Il talento del portoghese ha fatto il giro del mondo nella passata stagione, memorabile lo slalom nei quarti di Champions League contro il Napoli, e in questa (azione personale simile proprio contro il Psg)  ed è ora considerato uno dei giovani talenti più promettenti al mondo.

Niente di nuovo, come detto, per Campos che conosce già alla perfezione il potenziale di Leao ed è disposto a fare follie pur di portarlo a Parigi nella prossima stagione.

L’offerta “attesa” del Psg

Anche in via Aldo Rossi sembrano dare per scontata un’offerta faraonica del Psg per il proprio numero 10, un atto che innescherà una trattativa da cui però il Milan non sembra intenzionato di cedere di un passo rispettando la clausola rescissoria presente nel contratto di Rafael Leao e che recita 175 milioni.

La sensazione è che da Parigi potrebbero arrivare una serie di offerte da 100 milioni di euro e che il Milan, a quel punto, dovrà pensare se accettarle o meno. In questo contesto molto potrà dipendere anche dalla volontà del giocatore che a Parigi, senza grossi dubbi, andrebbe a guadagnare cifre ben maggiori rispetto agli attuali 7 milioni (bonus compresi) percepiti a stagione al Milan.

Come noto per Red Bird non esistono incedibili, tutti possono andare via al giusto prezzo. Nel caso di Rafael Leao la valutazione da 175 milioni fatta dal Milan potrebbe essere pareggiata solo da club dalle finanze “infinite” proprio come il Psg o il Mancheter City.

Rafael Leao

La cessione potenzialmente più remunerativa di sempre

La partenza di Rafael Leao rappresenterebbe nel potenziale la cessione più remunerativa nella storia del club rossonero distanziando di quasi 100 milioni lo storico precedente di Tonali, pagato 70 dal Newcastle la sorsa estate.

Un’operazione che proietterebbe da un lato il Milan nell’olimpo dei “Paperoni” potendo contare su un tesoretto senza precedenti per la prossima sessione di mercato, dall’altra però priverebbe la rosa del Diavolo dell’elemento di maggior valore, il fattore aggiunto tra una squadra di medio-alto livello e una competitor per lo Scudetto.

L’affaire Leao al Psg è dunque ben più di una suggestione “fantacalcistica” e in via Aldo Rossi questa sensazione è ben chiara. In estate Cardinale sarà chiamato a fare la scelta più difficile della sue gestione: resiste all’assalto del Psg o cedere Rafael Leao?

Tags AC Milan

2 Comments

  1. If Mbappe leaves PSG then I don’t see why Leao would go there. PSG never managed to win anything important even with Messi, Neymar, Mbappe and many other superstars. So, professionally looking, it is a step back for Leao or even two. Financially looking it will be good for him but also for AC Milan. Personally, I hope he chooses to stay in Italy at least for 4 more years. He is currently in goalscoring crisis but he will be back, I am sure. Very useful player and it is lovely to watch him speeding up, passing other players and assisting or scoring. It’s something we haven’t seen in Milan since Ronaldinho. French or british soccer is not for him and it would ruin him.

  2. Leao is not a player for Premier League, the Spanish and French leagues are probably the best for his characteristics.

    On one hand, I cannot help but find it interesting that I see every day a lot more transfer talk for a team like Milan, then for a team like Inter with the highest salary cap and a lot of debt.

Comments are closed

Seguici