Le pagelle della Gazzetta premiano Gabbia e Giroud. Il Milan batte il Frosinone e consolida il terzo posto in classifica, con un occhio su Inter-Juventus
Vittoria sudata
Pagelle positive per i rossoneri contro il Frosinone. Il Milan ha tirato fuori un coniglio dal cilindro ieri sera battendo il Frosinone 3-2 allo Stadio Benito Stirpe. Il gruppo di Pioli ha faticato per gran parte della partita e dopo essere andato in svantaggio per 2-1, molti si aspettavano un altro passo falso con ulteriori punti persi, ma proprio come contro l’Udinese la squadra ha reagito e si è guadagnata una vittoria per consolidare il terzo posto. LEGGI QUI: Sintesi di Frosinone-Milan
Le pagelle della Gazzetta
L’edizione di questa mattina de La Gazzetta dello Sport riporta i voti della partita, a cominciare dalla prestazione complessiva della squadra e della gestione di Stefano Pioli, entrambi valutati con un 6,5. Olivier Giroud è stato il migliore in campo, guadagnando un 7,5 per il suo gol e l’assist, mentre Mike Maignan ha ottenuto il punteggio più basso (5) dato che ha concesso un secondo gol evitabile.(CONTINUA DOPO LA FOTO)
Davide Calabria e Simon Kjaer hanno ricevuto un 6, Matteo Gabbia ha segnato il suo primo gol in Serie A e ha ottenuto un 7, mentre Theo Hernandez ha faticato in difesa e ha riportato un 5. Proprio la difesa non sempre è stata impeccabile e ha incassato due reti contro un attacco tra i meno efficienti della Serie A. Yacine Adli ha ottenuto un 6,5, mentre Tijjani Reijnders, Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek sono stati insufficienti con un 5,5. Rafael Leao invece torna a sorridere con una prestazione positiva e un 7 in pagella. I sostituti hanno avuto un impatto generalmente buono con Ismael Bennacer che ha ottenuto un 6,5 e Luka Jovic un 7, mentre Noah Okafor ha faticato ai limiti della sufficienza (5,5). LEGGI QUI: Le dichiarazioni di Pioli
Gabbia al primo gol
Gabbia al termine della sfida ha dichiarato: “Sono contento di ciò che sto facendo, perché sono affezionato a tutti. Sono tornato qui e cerco di fare il meglio possibile“.
Su Inter-Juventus: “Non credo che guarderò Inter-Juve se no la mia fidanzata mi ammazza dato che abbiamo due giorni liberi. Preferisco riposare, perché pensare al calcio tutti i giorni… Noi dobbiamo cercare di vincere tutte le partite, poi si vedrà”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Ingresso positivo di Bennacer
Bennacer ha dato un contributo importante nella gestione della palla nella parte finale: “Abbiamo dimostrato un bello spirito, non abbiamo mollato fino alla fine. Ci dà fiducia per il nostro percorso. Per essere uniti sul campo dobbiamo essere uniti anche fuori dal campo. Fare una cena ed essere fuori insieme ci fa bene. L’abbiamo voluto noi. Sono contento di essere qui con la squadra. Voglio aiutare come posso, ho fame. Spero di dare una mano alla squadra”.
Inter-Juve? “Come una partita normale. Noi vogliamo vincere sempre, il risultato di domani non cambia niente. Noi avremo sempre lo stesso spirito e voglia”.