Il Milan su Pioli sceglierà a giugno, Moncada accelera su Zirkzee

By Marco Rizzo -

Stefano Pioli ha chiarito la propria posizione al Milan, confermando la fiducia della società ma senza nascondere le considerazioni in corso che potrebbero portare alla separazione nella prossima estate. Moncada continua a seguire Zirkzee e aspetta le mosse del Bayern Monaco.

Le parole di Pioli

Il mister davanti ai giornalisti ha chiarito alcuni aspetti del proprio futuro: “Quelle che sono le mie emozioni credo che non debbano interessare a nessuno. Non deve essere un problema se quelle voci annoiano o infastidiscono me, l’importante è che io, la squadra e il club siamo concentrati sul presente. Quelle voci non mi toccano. Poi a fine anno c’è un club che valuta e prende le sue decisioni. Io al Milan sto benissimo e l’ho sempre detto. Ho cercato di dare sempre qualcosa al Milan. Per il futuro si vedrà”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

L’alternativa a Pioli

Sarri rappresenta una sicurezza per il bel gioco e si è dimostrato un valido generatore di plusvalenze, un aspetto molto apprezzato dalla proprietà americana del Milan. Non è la prima volta che il nome di Sarri viene associato alla panchina rossonera; in passato, Maldini, in collaborazione con Furlani, aveva esplorato la possibilità di portare il tecnico toscano al Milan attraverso stretti contatti con Ramadani, suo manager. Dal punto di vista tattico, il suo profilo si adatterebbe perfettamente al Milan, visto il suo attaccamento al modulo 4-3-3, in totale sintonia con la formazione attuale del Diavolo.

LEGGI QUI: La lista UEFA del Milan e le novità

Davids, invece, ex centrocampista dei rossoneri di Capello, ha detto che Conte e Lukaku potrebbero essere i veri obiettivi del Milan per giugno. Tuttavia questa ipotesi al momento non sembra presa in considerazione da Moncada e Furlani, che già in passato non hanno affondato il colpo sul tecnico e sull’attaccante oggi alla Roma. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Il Bayern è in vantaggio

Il Bologna lo ha ingaggiato a titolo definitivo dal Bayern Monaco per 8,5 milioni di euro nell’agosto 2022 (con i tedeschi con una clausola di rivendita del 50%) e sembra sempre più un acquisto ispirato. Zirkzee, salvo sorprese, saluterà i rossoblù in estate, ma chi lo vorrà dovrà mettere sul tavolo una cifra importante, oltre 40 milioni di euro. Il Bayern ha la possibilità di riacquistarlo per 50 milioni di euro, e questa è la cifra che il Bologna probabilmente chiederà a qualsiasi club interessato, con il Milan in testa in Italia. LEGGI QUI: Le pagelle di Frosinone-Milan

Moncada ha già scelto

Geoffrey Moncada è ‘pazzo per l’olandese’ secondo il report e a giugno – così verranno definite le situazioni di Olivier Giroud e Luka Jovic – ci proverà . Ad oggi Juventus e Napoli sono più indietro nella corsa, mentre all’estero è soprattutto il Manchester United ad aver chiesto informazioni. Nel frattempo, Ronald Koeman sta programmando alcuni viaggi per vedere Zirkzee in vista dell’imminente campagna europea dell’Olanda, insieme a Brian Brobbey dell’Ajax.

Tags AC Milan
Seguici