Sintesi di Frosinone-Milan 2-3: Gabbia e Jovic rimontano, tre punti sofferti

By Dario Bombelli -

Vittoria in rimonta e sofferta per il Milan, che batte 3-2 il Frosinone nell’anticipo della ventitreesima giornata di Serie A. Decisive le reti di Giroud, Gabbia e Jovic.

 

Primo tempo

Il Milan aggredisce bene la partita in avvio di gara, portando immediatamente il baricentro nella trequarti avversaria e creando diversi pericoli. Al diciassettesimo arriva il gol del vantaggio: Leao si muova sulla fascia sinistra e scodella un cross al bacio sul secondo palo per Giroud, che di testa svetta imperioso e batte Turati. Vantaggio meritato per i rossoneri, che però qualche minuto dopo rovinano tutto. Al ventiquattresimo ingenuità di Leao, che difende con le braccia aperte e provoca un calcio di rigore per i ciociari. Dal dischetto Soule è freddissimo a battere Maignan.

Secondo tempo

Nella ripresa i rossoneri mostrano più di qualche imprecisione. Il pressing è sfilacciato e le manovre confuse. Al 65′ Mazzitelli punisce il Diavolo e porta in vantaggio i ciociari. Per fortuna – come successo a Udine – la reazione del Milan è d’orgoglio. Al 72′ Gabbia pareggia i conti da posizione ravvicinata sfruttando una sponda di testa di Giroud. All’81’ la rimonta è completata: Bennacer serve in area di rigore Jovic, che in scivolata incrocia perfettamente e batte Turati. Tre punti pesanti, ma molto sofferti per la formazione di Pioli.

Seguici