Lista Uefa Milan: tre nuovi ingressi tra i convocabili per l’Europa League

By Mario Labate -

Il Milan sta definendo la lista Uefa per l’Europa League che inizierà il prossimo 15 febbraio con l’andata dei playoff contro il Rennes

Si è chiusa la sessione di mercato invernale con le cessioni di Marco Pellegrino, centrale argentino arrivato in estate dalla Platense, alla Salernitana in prestito e quella di Chaka Traore al Palermo.

Due addii e nessun arrivo per il Milan che ha ritenuto dunque completa la propria rosa in vista delle sfide che l’attenderanno da qui a fine stagione. Niente difensore in più per Pioli che comunque in questo gennaio ha registrato due aggiunte al pacchetto arretrato.

Gabbia e Terracciano sono infatti i volti nuovi del Milan 2024: il primo è rientrato dal prestito al Villarreal, dimostrando sin da subito una crescita importante, il secondo invece arriva a titolo definitivo dal Verona dove nonostante i 19 anni di età ha già collezionato 50 presenze in Serie A.

Lista Uefa: chi entra e chi esce

Due ingressi apprezzati dal tecnico rossonero che inserirà entrambi nella lista Uefa che il Milan dovrà a breve consegnare alla Uefa per registrare i “convocabili” per il playoff di Europa League da disputare contro il Rennes il 15 e il 22 febbraio.

Oltre ai due nuovi acquisti, il Milan con la cessione di Krunic ufficializzata in questo gennaio ha liberato anche un posto relativo al centrocampo dove farà il proprio ingresso Ismael Bennacer, infortunato nella prima parte di stagione.

Il centrocampista algerino sarà un upgrade di altissimo livello per la linea mediana rossonera, una mancanza percepita notevolmente soprattutto nella breve campagna Champions disputata dal Milan in questa stagione e terminata con il terzo posto nel Gruppo F e conseguente retrocessione in Europa League.

Invariato l’attacco

Per il resto pochi movimenti negli altri reparti che resteranno invariati: in attacco dunque Chukwueze, Giroud, Jovic, Leao, Okafor e Pulisic comporranno il settore offensivo da cui sarà estromesso Chaka Traore, ceduto al Palermo.

Possibile inserimento attraverso l’utilizzo della lista B per Francesco Camarda e Alex Jimenez che potrebbero avere nuovamente spazio in prima squadra nel corso di questa seconda parte di stagione.

La lista Uefa del Milan

PORTIERI: Mike Maignan, Antonio Mirante (vivaio Italia), Marco Sportiello (vivaio Italia).

DIFENSORI: Davide Calabria (vivaio Milan), Filippo Terracciano (vivaio Italia), Alessandro Florenzi (vivaio Italia), Theo Hernández, Pierre Kalulu, Simon Kjær, Malick Thiaw, Fikayo Tomori, Matteo Gabbia (cresciuto nel vivaio del Milan)

CENTROCAMPISTI: Yacine Adli, Ismael Bennacer, Ruben Loftus-Cheek, Yunus Musah, Tommaso Pobega (vivaio Milan), Tijjani Reijnders.

ATTACCANTI: Samuel Chukwueze, Olivier Giroud, Luka Jović, Rafael Leão, Noah Okafor, Christian Pulisic.

Tags AC Milan

2 Comments

    1. Hai ragione Silvio, su Simic vorremmo fare un approfondimento a parte anche perché la sua “situazione” è un po’ diversa.

Comments are closed

Seguici