Calciomercato di gennaio: tutte le operazioni dell’ultimo giorno del Milan

Il calciomercato invernale chiude alle 20:00 di oggi 1 febbraio e noi di SempreMilan ti guideremo con aggiornamenti costanti in queste ultime ore della sessione di gennaio. C’è la possibilità che si verifichi qualche acquisto dell’ultimo momento, perciò siediti e divertiti!

20:00  – Mercato di gennaio chiuso: cosa aspettarci da domani

Nonostante il Milan abbia chiuso il mercato di gennaio senza botti, restano diversi colpi in canna che la dirigenza intende far esplodere in estate. Qui l’agenda di Moncada in vista della prossima stagione.

19:45 – UFFICIALE TRAORE 

Il Milan ha confermato che Chaka Traore ha perfezionato la cessione al Palermo in prestito fino al termine della stagione, il trasferimento potrebbe diventare definitivo in estate se i rosanero decidessero di pagare il riscatto fissato a 10 milioni.

17:15 – Cambiano le preferenze nella corsa per un attaccante 

Secondo quanto affermato da Alfredo Pedulla, il Milan sembra aver leggermente raffreddato il proprio interesse per Jonathan David. L’attaccante canadese resta un obiettivo ma ad oggi sono altri i profili che sembrano aver guadagnato posizioni nelle preferenze di Moncada e D’Ottavio.

16:40 CET – La corsa invernale diventa fredda, quella estiva si riscalda

Il Milan non dovrebbe concludere alcun acquisto in difesa in questa ultima serata del mercato invernale. Per l’estate il colpo potrebbe però essere il centrale francese Lillian Brassier del Brest, per cui i rossoneri hanno formulato diverse offerte nelle ultime ore.

Nonostante il rifiuto della compagine transalpina, c’è fiducia per il raggiungimento di un accordo in estate considerando che il giocatore andrà via a parametro zero nel 2025.

16:00 CET – Il Milan ha chiuso il mercato? 

Secondo quanto affermato da Sport Mediaset, il Milan dovrebbe aver chiuso il proprio mercato invernale decidendo di non accelerare per nessuna trattativa attualmente in corso e rinviare ogni discorso per l’estate.

14:35 – Complotti estivi

Anche Moncada e D’Ottavio pensano al futuro e vogliono provare ad assicurarsi almeno un trasferimento a parametro zero prima di giugno. Secondo quanto riferito dalla stampa inglese, si tratta di Tosin Adarabioyo del Fulham in scadenza a giugno 2024.

14.10 – Raffaello sotto l’Eiffel?

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il Milan non intende abbassare le richieste per Rafael Leao continuando a rispettare quanto scritto sulla clausola rescissoria: 175 milioni di euro. Il Psg ci proverà?

13:25 – UFFICIALE PELLEGRINO ALLA SALERNITANA

Il Milan ha ufficializzato il trasferimento di Marco Pellegrino alla Salernitana in prestito fino al termine della stagione.

12:20 – Proposto il difensore Lucas Fasson

Il Milan sta ancora spingendo per ingaggiare un difensore centrale nelle fasi finali della finestra e secondo le ultime provenienti da Casa Milan sarebbe stato offerto ai rossoneri il difensore della Lokomotiv Mosca Lucas Fasson.

11:50 – Trattativa quasi saltata per Pellegrino alla Salernitana: colpa del Platense

Di Marzio riferisce che la trattativa tra Milan e Salernitana per il prestito di Pellegrino è quasi saltata a causa di un errore amministrativo da parte del suo ex club, il Platense.

11:20 – Chaka Traore al Palermo

Emergono ulteriori dettagli sul trasferimento di Chaka Traore al Palermo . Hanno chiuso l’acquisto dell’ivoriano con un prestito iniziale con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro più clausola di rivendita del 15%, senza alcuna menzione di riacquisto da parte del Milan.

10:49 – Caccia al 9 rinviata in estate

Il Milan ha discusso se prendere o meno un attaccante a gennaio, ma ha deciso invece di fare un investimento estivo, su tutti spiccano quattro nomi.

10:27 – Seguiti due giovani prospetti del Verona

Il Milan guarda sempre al futuro in termini di acquisti e ha due giovani giocatori dell’Hellas Verona nella sua lista dei desideri secondo Gianluca Di Marzio.

10:00 – Chaka Traore fa le valigie

Anche Chaka Traorè potrebbe lasciare il Milan in prestito con diritto di riscatto e l’opzione più probabile al momento è il Palermo, squadra che milita nella Serie B italiana.

09:30 – Marco Pellegrino già ceduto?

Interessante la situazione di Marco Pellegrino. L’argentino è ancora in attesa del passaggio alla Salernitana secondo Fabrizio Romano, anche se secondo alcune voci la Fifa potrebbe bloccarlo.

Il management e i legali sono rimasti in contatto con l’organo direttivo per trovare una soluzione, seguiranno quindi aggiornamenti.

09:00 – Partire a mani vuote

Il Milan ha valutato diversi obiettivi per il ruolo di difensore centrale nelle ultime settimane, tra cui Tosin Adarabioyo, Lilian Brassier, Trevoh Chalobah, Jakub Kiwior, Clement Lenglet e più recentemente Merih Demiral.

Poiché la data di conclusione della sessione invernale si avvicina (le 20 di stasera), al momento non è previsto alcun acquisto, ma le cose in queste ore convulse potrebbero cambiare rapidamente.

Mercato invernale: dove si svolge e quando finisce

Il mercato di gennaio chiuderà i battenti giovedì 1 febbraio 2024 alle ore 20 e avrà il suo epicentro presso l’Hotel Sheraton a Milano.

Anche negli altri campionati europei il mercato chiuderà il primo giorno di febbraio ma ad orari differenti:

Inghilterra (Premier League) alle 23:59 locali (22:59 in Italia)

Spagna (Liga) e Francia (Ligue 1) alle 23

Germania (Bundesliga), alle 18.

Dove il mercato resterà aperto

Ci sono diversi paesi al Mondo in cui invece il mercato resterà aperto e con cui si potranno concludere operazioni in uscita:

Turchia fino al 9 febbraio

Austria fino al 6 febbraio

Svizzera fino al 15 febbraio

Australia 7 febbraio

USA apre oggi fino al 23 aprile

Argentina 18 febbraio

Brasile 7 marzo

Finita la minaccia araba

Qualcuno tirerà un sospiro di sollievo sapendo che il mercato del campionato arabo e qatariota si è concluso nella giornata di ieri 31 gennio 2024. Niente rischio di offerte multimilionarie dunque per i giocatori europei.

Tags AC Milan
Seguici