Obiettivi per il centrocampo del Milan: le ultime su Redondo e Baldanzi

By Mario Labate -

Il Milan lavora anche per rinforzare il centrocampo: tra gli obiettivi segnati sul  taccuino della dirigenza ci sono Baldanzi e Redondo.

Il Milan in queste ultime ore di calciomercato sembra aver riallacciato i rapporti con il Torino per provare un ultimo assalto ad Alessandro Buongiorno, obiettivo dichiarato per rinforzare la retroguardia.

L’acquisto del difensore è infatti la priorità per la dirigenza del Milan e come affermato anche da Stefano Pioli che, tuttavia, ha espresso qualche perplessità anche riguardo all’attuale tenuta del centrocampo. “Se ci sarà occasione ci muoveremo anche in quel reparto” avrebbe detto il tecnico rossonero in conferenza stampa.

Attualmente non sembrano esserci grossi margini per un’acquisizione in questa sessione di calciomercato, ma la dirigenza rossonera è già al lavoro per porre le giuste basi in vista dell’estate.

Per il centrocampo i nomi attualmente presi in esame sono due: Tommaso Baldanzi dell’Empoli e il figlio d’arte Federico Redondo, attualmente all’Argentinos Juniors.

Tommaso Baldanzi: costo, caratteristiche e strategia

Secondo quanto appreso da Alfredo Pedullà, il giovane regista del club toscano sta già sognando il grande passo di carriera dopo aver deciso di concludere all’Empoli anche questa stagione. In estate le richieste per lui non mancheranno, visto l’interesse già noto di Roma e Fiorentina.

La valutazione che l’Empoli fa di Baldanzi è ritenuta accettabile (10-12 milioni) e il suo profilo da giovane cresciuto in un settore giovanile italiano fa anche gola in ottica lista Uefa.

Tuttavia quella che sarebbe dovuta essere la stagione della consacrazione per Baldanzi si è rivelata essere “semplicemente” quella della conferma continuando a mantenersi sulle stesse cifre dell’annata passata (2 gol in 14 gare).

La differenza purtroppo l’hanno fatta gli infortuni, già tre da inizio stagione, che l’hanno tenuto dal campo per 47 giorni permettendogli di collezionare fin qui solo 744 minuti in campo. Proprio i dubbi riguardanti la sua tenuta fisica risultano essere al momento fatali per la dirigenza del Milan che, in quello stesso ruolo, sembra orientata su un altro profilo.

Federico Redondo: il figlio d’arte rossonero

Secondo quanto affermato da Sky Sport la scorsa settimana, il Milan avrebbe inserito nella propria lista dei desideri il giovane talento argentino Federico Redondo (figlio di Fernando), centrocampista attualmente in forza all’Argentinos Juniors.

Secondo le ultime provenienti dal sudamerica, l’Argentinos Juniors sembra si sia ormai rassegnato all’idea di non averlo più a disposizione per l’inizio della prossima stagione.

Redondo è attualmente impegnato con la squadra olimpica in occasione del torneo di qualificazione a Parigi 2024 in corso in Venezuela, ma il presidente del club argentino ha detto: “Sarà difficile trattenerlo”.

E’ uno dei giocatori più richiesti in Argentina e le ultime indiscrezioni, confermate anche in Argentina, danno il Milan seriamente interessato ad acquistarlo, così come l’Inter Miami del connazionale Lionel Messi.

Proprio la franchigia MLS dove gioca la “Pulce” avrebbe formalizzato un’offerta da 4,6 milioni di euro per il 100% dei diritti del 21enne argentino. La proposta è stata tuttavia respinta dall’Argentinos Juniors che ha rilanciato chiedendo 10 milioni di dollari per l’80%.

Il margine di trattativa per gli argentini è tuttavia minimo visto il contratto in scadenza nel dicembre 2024 di Redondo, che avrà ugualmente la possibilità di accasarsi dove vorrà tra poco meno di un anno solare.

Tags AC Milan
Seguici