Il Paris-Saint Germain a fine stagione dirà probabilmente addio al proprio fuoriclasse Kylian Mbappé: tra gli obiettivi dei parigini per sostituirlo c’è Rafael Leao
Rafael Leao è diventato un simbolo del Milan, il numero 10, nonché capitano in caso di emergenza. Un leader tecnico come detto dallo stesso Pioli che sta tuttavia attraversando n momento di difficoltà dal punto di vista realizzativo.
L’ultima rete siglata dal portoghese in campionato risale infatti allo scorso 23 settembre, da lì in poi ben 4 mesi di digiuno che hanno ovviamente compromesso il suo livello di incisività nelle gare del Milan.
La fiducia di Pioli e il futuro da rigorista
Un fattore che sembra non preoccupare Stefano Pioli che in conferenza si è detto grande estimatore dell’ex Lille: “Amo Rafa, amo il suo modo di essere. E’ un artista e gli artisti sono dei geni, ma ascolta. E’ questa la cosa importante”.
Un attestato gigantesco di stima da parte del tecnico che ora si sarebbe offerto di concedere la titolarità al dischetto all’attaccante portoghese: “Pioli ha detto che ora i rigori li tiro io” ha ammesso Leao a Che Tempo che fa.
Tutti sintomi di una serenità mai perduta e di una ferma volontà di lavorare ancora a lungo insieme, come attestato dal contratto siglato qualche mese fa e che ha posto la scadenza al giugno 2028.
L’insidia del Paris Saint-Germain
Sì perché da Parigi arrivano rumors poco incoraggianti per il Milan che in estate potrebbe ricevere offerte senza precedenti da parte del ricchissimo Psg, alla ricerca di un sostituto di Mbappé. Il quasi “Pallone d’Oro” è infatti certo di lasciare a parametro zero il club, affascinato dalla destinazione Real Madrid.
Secondo quanto raccolto dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto su Relevo, la compagine parigina avrebbe messo proprio il nome di Rafael Leao in cima alla lista dei sostituti di Mbappé nella prossima stagione.
Convincere il Milan a lasciare partire il proprio numero 10 comunque non sarà un’impresa facile e infatti dalla Francia si parla già di offerta irrinunciabile he Nasser Al-Khelaïfi starebbe preparando per arrivare a Leao.
La clausola rescissoria da 175 milioni di euro
Il contratto dell’ex Sporting al Milan recita infatti chiaramente “175 milioni di clausola rescissoria”, una cifra accuratamente scelta dalla dirigenza rossonero nel corso della lunga mediazione avuta con l’entourage di Rafael Leao.
Non è tuttavia escluso che se da Parigi dovessero arrivare 110-120 milioni per il cartellino di Leao, allora Moncada e Furlani accetteranno di imbastire un tavolo di trattative. Al momento, complice la speranza ancora viva del Psg di poter trattenere Mbappé, in via Aldo Rossi non è ancora pervenuta alcuna offerta, ma in estate probabilmente ci sarà di che parlare.
E noi prenderemo Vinicius
Sarebbe bello