Pagelle Milan-Bologna 2-2: i voti dei principali quotidiani italiani

By Mario Labate -

Pareggio poco esaltante tra Milan e Bologna ieri sera a San Siro: analizziamo insieme i voti del  principali quotidiani italiani. Qui le nostre pagelle

Pagelle Milan-Bologna de La Gazzetta dello Sport

Maignan 5,5: “Non si lascia sorprendere da Fabbian. Non fa il miracolo su Orsolini e il gol di Zirkzee gli passa sotto le gambe”.

Calabria 6: “Comincia più da mezzala che da terzino. L’assist per Loftus-Cheek luccica”.

Kjær 6: “Centrale di sfondamento. Si mangia un gol, ma si procura anche il rigore sbagliato da Giroud”.

Gabbia 6: “Serata sul filo con Zirkzee. Tutto sommato resta in piedi”.

Theo Hernández 4,5: “Sottovaluta tutto e tutti: le discese di Fabbian, quelle di Zirkzee e di Orsolini che valgono i due gol emiliani e… il secondo rigore milanista”.

Florenzi 6,5: “Grande impatto: la corsa con la quale brucia Saelemaekers è da ventenne, nel cross per Loftus invece c’è tutta l’esperienza dell’esterno navigato”.

Adli 5: “Giocate in slow motion e quasi sempre poco precise. Lì in mezzo il Bologna intasa tutti gli incroci e lui si perde nel traffico. Il giallo rimediato nel primo tempo non lo aiuta: fuori dopo un’ora”.

Reijnders 6: “Meno pulito del solito nelle imbucate rasoterra per i compagni, cerca la gloria con una gran botta da fuori nella ripresa: l’Incrocio dei pali gli mastica in gola l’urlo del gol”.

Pulisic 5,5: “Ha una gran bella palla, ma il tocco sotto è impreciso: sopra la traversa. Avvia l’azione del pari rossonero, ma è troppo poco. Kristiansen non lo molla e lo anestetizza”.

Loftus-Cheek 7,5: “Pioli gli aveva pronosticato la doppia cifra: siamo a metà strada. Dominante e decisivo. Se tenesse sempre questo ritmo…”.

Musah 6: “Il finale sembra disegnato per lui: quando il Bologna perde palla, Musah si tuffa nei vuoti rossoblù e cavalca palla al piede. Come spesso accade, manca di efficacia”.

R. Leão 6,5: “La cucina è stellata: prepara palloni invitanti per tutti, guadagna un rigore potenzialmente d’oro e avvia l’azione del vantaggio… dalla destra. Al tiro però si digiuna ancora: Skorupski gli cancella un gol un altro se lo divora lui”.

Giroud 5: “La sua partita inizia e finisce col rigore calciato in bocca a Skorupski. La porta è la stessa del rigore col Dortmund, l’esecuzione persino peggiore: calcia senza potenza”.

Jovic 5,5: “Il gol dalla panchina stavolta non arriva, e non arriva nemmeno la presenza in area avversaria: si sbatte, ma non trova mai la posizione. team image 5 Terracciano L’ingenuità del rigore costa due punti al Milan”.

Mister Pioli 6: “Ha ragione a martellare i suoi chiedendo continuità. Ancora una volta punti persi quando il Milan sembrava in controllo”.

Pagelle Milan-Bologna de Il Corriere dello Sport

Maignan 5,5: “Prende gol sotto le gambe nonostante la posizione angolatissima di Zirkzee. La deviazione di Theo lo tradisce”.

Calabria 6: “Pure lui in ritardo nel dare una mano ai due centrali quando il Bologna. Preziosissimo quando serve l’assist per il pareggio di Loftus-Cheek”.

Kjær 5,5: “Doppio intervento nell’azione che porta il Bologna in vantaggio. Spreca una grande opportunità in area avversaria. Poi si conquista un rigore. Nella ripresa sbaglia i tempi dell’intervento su Zirkzee”.

Gabbia 6: “Ci mette una pezza quando Theo e Maignan non s’intendono. Ha un cliente scomodo come Zirkzee ma non sfigura nemmeno stavolta. E’ tornato molto più sicuro dall’esperienza in Spagna”.

Theo Hernández 5: “Si mette in proprio sfruttando tutto lo strapotere fisico. In netto ritardo nella chiusura quando Zirkzee porta avanti la formazione di Motta. Sbaglia il rigore del possibile 2-1”. Voto 5.

Florenzi 6: “Entra in modalità lottatore, subito in partita col coltello tra i denti. Serve un pallone al bacio per il 2-1 di Loftus-Cheek”.

Adli 5: “Sempre a ritmi lenti e compassati. Si fa mangiare dal centrocampo del Bologna molto più pimpante”.

Reijnders 6: “Tenta un recupero disperato in difesa nell’azione dell’1-0, si oppone in scivolata. Sfortunato quando il suo fendente sbatte all’incrocio dei pali”.

Pulisic 6: “Avrebbe dovuto avere sangue freddo a tu per tu con Skorupski, invece manda alto. Sempre generoso nella corsa”.

Terracciano 5: “Errore decisivo nel finale trattenendo platealmente la maglia dell’avversario”.

Loftus-Cheek 7: “Autentico dominatore del match. Vince i duelli fisici in mezzo al campo, ma soprattutto segna una doppietta da giocatore vero. L’inglese sale a quota 5 reti in campionato. Acquisto più che azzeccato”.

Musah 6: “Porta sostanza in mezzo al campo nella ripresa”.

R. Leão 6: “Motori sempre accesi e pronto a scattare. Si mangia un gol nella ripresa poi si trasforma in un velocista e salta tre uomini del Bologna procurandosi un rigore. Azione straripante”.

Giroud 4,5: “Errore pesante dal dischetto, il secondo stagionale. Si fa ipnotizzare da Skorupski e fallisce l’occasione del pareggio”.

Jovic 5,5: “Si nota poco la sua presenza in campo, stavolta il gol dalla panchina non gli riesce”.

Mister Pioli 5,5: “Non gli riesce la quinta vittoria consecutiva in campionato. Il suo Milan avrebbe meritato maggior fortuna, ma subisce troppe reti”.

Pagelle Milan-Bologna di Tuttosport

Maignan 5,5: “Poco reattivo sul tiro (sul suo palo) di Zirkzee”.

Calabria 6,5: “L’imbucata e l’assist per l’1-1 di Loftus-Cheek. Esce per un problema muscolare alla coscia”.

Kjær 5,5: “Mura quello che può, sballa di testa sottomisura il possibile 1-1. Si procura il rigore, nella ripresa è graziato dal tiro fuori misura di Zirkzee, che lo aveva “scherzato”.

Gabbia 6: “Zirkzee è cliente complicato, arriva dove non arriva Kjaer”.

Theo Hernández 5,5: “Non chiude su Zirkzee sulla rete rossoblù, più convincente quando parte in velocità. Calcia sul palo il rigore del 2-1”.

Florenzi 6,5: “Pronto a servire palloni in area, Loftus-Cheek ringrazia”.

Adli 5,5: “Chiude le vie di passaggio, non è lucido nelle scelte di gioco”.

Reijnders 6,5: ” Ribalta il gioco con verticalizzazioni o azioni personali. Poco fortunato al tiro: traversa al 19’ st”.

Pulisic: 6: “Primo tempo anonimo, con un tiro maldestro. Si riscatta con l’imbucata che libera Calabria al cross dell’1-1 e con una ripresa più vivace”.

Terracciano 5: “Fesseria sul fallo da rigore”.

Loftus-Cheek 7: “Cresce dopo lo svantaggio, con le iniziative che contano. Prima il lancio a liberare Pulisic, quindi le azioni che fissano il match: il piattone sinistro per l’1-1, il colpo di testa per il raddoppio”

Musah 6: “Fisicità per inaridire le fonti rossoblù”.

R. Leão 6: “Con una conclusione, annullata da Skorupski, al 19′ pt ritrova lo specchio della porta che mancava dal 29 ottobre a Napoli. Il coast-to-coast da bei tempi all’origine del secondo rigore, ma prima aveva ciabattato su cross di Florenzi. Bello il servizio a Florenzi all’origine del 2-1”.

Giroud 5: “Il tacco è sempre veloce, ma dal dischetto arriva un errore deleterio”.

Jovic 5: “Non trova la via verso la porta”.

Mister Pioli 6: “Squadra involuta fino al pari, anche per la bravura del Bologna. Poi il cambio di passo, ma pesano i rigori: quelli falliti e quello realizzato”.

Tags AC Milan
Seguici