Per l’attacco solo grandi nomi, Moncada su David e Zirkzee

By Marco Rizzo -

Il mercato del Milan si concentrerà soprattutto sul reparto avanzato, in particolar modo sull’acquisto di un attaccante che possa essere titolare nella prossima stagione. Moncada e Furlani hanno già individuato in David e Zirkzee i due profili giusti e sono pronti a sferrare l’assalto decisivo tra gennaio e l’estate. Ecco le ultime novità sul tema.

Obiettivi del Milan

Il Milan dovrebbe ingaggiare un nuovo attaccante in estate, dopo aver rinviato quello che inizialmente era stato previsto come intervento a gennaio. Ci sono due obiettivi chiave sul loro radar e dovrebbe essere un grande nome.  A inizio stagione i rossoneri hanno avuto un periodo in cui hanno faticato a segnare. Tuttavia, da allora, Luka Jovic ha trovato il suo ritmo con sei gol in tutte le competizioni (un gol ogni 114 minuti). Senza contare che Olivier Giroud è a quota 11 gol in stagione. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Come riportato da Sky, il Milan in estate chiuderà per un ‘attaccante di grande nome’. Al momento ci sono due obiettivi chiave, vale a dire Jonathan David e Joshua Zirkzee, ma nei prossimi mesi potrebbero emergere altri nomi. Moncada sta costantemente monitorando la situazione e aggiornando il proprio taccuino di mercato.

Stagione negativa per David

David ha faticato un po’ con il Lille in questa stagione e il suo prezzo potrebbe quindi essere inferiore alla precedente richiesta di 40 milioni di euro. Zirkzee, invece, è stato un grandissimo successo per il Bologna e non sarà da poco. Molto dipenderà probabilmente anche dalla situazione manageriale del Milan, con il futuro di Stefano Pioli al momento un po’ incerto. È logico che chiunque allenerà la squadra avrà voce in capitolo nell’inseguimento del numero 9. I rapporti con il Lille sono buoni, come testimoniano gli affari Magnain e Leao negli ultimi anni, nonché l’intermediazione di Elliott tra i due club.

Zirkzee piace di più

Zirkzee è stato già trattato dal Milan due anni fa, ma poi l’operazione non era andata in porto. I rossoneri avevano bisogno di attaccanti pronti come Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic, scelta che poi ha dato risultati veloci nel caso del diciannovesimo scudetto. Ad oggi il reparto ha bisogno di essere rinnovato, al di là di quello che accadrà nel futuro di Jovic. Zirkzee rappresenta il prospetto che piace di più sia alla dirigenza che al mister. La buona stagione al Bologna però ha fatto lievitare il prezzo e la concorrenza. LEGGI QUI: Gli arabi lanciano l’assalto al Milan

Concorrenza agguerrita

Il Bayern Monaco vorrebbe riportarlo a casa per affiancarlo a Harry Kane nel processo di crescita, il Manchester United invece vorrebbe rinforzare l’attacco nella prossima estate. In Italia solo la Juve ha mostrato interesse ma la conferma di Vlahovic e Chiesa dovrebbe evitare grossi esborsi per l’attacco, considerando anche le posizioni di Milik e Kean. I rossoneri però dovrebbero sborsare almeno 50 milioni di euro per il talento rossoblu, cifra fuori portata di RedBird, a meno di grandi cambiamenti (sempre con la qualificazione in Champions League in tasca), come l’ingresso di altri investitori.

Tags AC Milan

1 Comment

Comments are closed

Seguici