Pagelle Udinese-Milan 2-3: i voti de La Gazzetta, CorSport e Tuttosport

By Mario Labate -

Pagelle Udinese-Milan 2-3: successo di carattere dei rossoneri che, nonostante la partita avesse preso una brutta piega, riesce nella rimonta grazie ai gol di Jovic e Noah Okafor nella ripresa. Entrambi gli attaccanti sono stati scelti da Pioli a gara in corso, un doppio merito per il tecnico. 

Leggiamo insieme i voti dei principali quotidiani sportivi nazionali dati al Milan che ha vinto sul campo dell’Udinese sabato sera. Qui le nostre pagelle.

Pagelle Udinese-Milan 2-3 de La Gazzetta dello Sport

Maignan 6,5: “Il campo, per una sera, conta poco. Sembra poco tranquillo eppure dice no a Kamara, fa una gran parata su Payero, esce a tutta da libero, blocca Lucca”.

Calabria 5,5: “Un paio di errori cancellati da Maignan e Gabbia in una partita caotica, non semplice. Si perde il meglio: quando Pioli lo cambia con Florenzi, il Milan svolta”. (Dal 75′ Florenzi 6)

Kjær 5,5: “Samardzic gli fa il trucco della palla che scompare: dribblato sul gol. Negli altri 89 minuti attento, salva su un cross basso di Ebosele, lancia bene per Loftus”.

Gabbia 7: “Seconda da titolare, seconda gran partita. Legge le situazioni, chiude Lovric in area, cancella Lucca in contropiede e un cross di Thauvin. Passivo sull’1-2? Mah…”.

Theo Hernández 6: “Un corto circuito sul gol di Thauvin: stacca la spina e regala palla. Terribile. In compenso, devastante quando attacca: fa paura a tutti e crea i primi due gol”.

Adli 6: “La palla migliore arriva con Leao in fuorigioco: cancellata. In possesso sa che cosa fare ma fatica in fase difensiva e perde un paio di palloni pericolosi”.

Reijnders 5: “Tijjani in difficoltà: ha una mezza occasione e non calcia, sbaglia più del solito con la palla, sul 2-2 appoggia timido per Theo, che combina il disastro. Pioli, non per caso, lo cambia per primo”. (Dal 67′ Okafor 7)

Pulisic 5,5: “Tracce di CP: una palla per Giroud, il contatto con Lucca su cui il Milan protesta, un giallo guadagnato. Incide però pochino e il Milan, senza di lui, rimonta”. (Dal 75′ Jovic 6,5)

Loftus-Cheek 7: “Accelera come nei giorni buoni e sembra di sentire il motore dalla tribuna: tre-quattro strappi, un gran recupero, il giallo di Walace guadagnato e certo, il gol”.

R. Leão 6,5: “Il pallone da cui nasce il gol di Jovic è speciale, come un verticale per Giroud e un paio di accelerazioni. Un difetto? In area combina poco”. (Dal 90′ Musah sv)

Giroud 6,5: “A lungo inseguito da una nuvola: tira su Okoye la prima palla-gol, la seconda la devia appena. Quando conta, però, eccolo: suoi il tiro del 2-2 e la sponda del 3-2”.

Mister Pioli 7: “Due attaccanti dalla panchina, due gol: meglio di così… Voto alto anche perché il Milan pre-episodio Maignan era presente, in controllo e in vantaggio. Da lì, tanti errori ma anche una gran reazione”.

Pagelle Udinese-Milan 2-3 de Il Corriere dello Sport

Maignan 5,5: “Gli insulti razzisti lo deconcentrano, subisce rete da Samardzic con un tiro dalla lunga distanza. Prende gol centralmente da Thauvin, distratto”.

Calabria 5,5: “Un retropassaggio corto mette in difficoltà Gabbia. Perde l’uomo in un contrasto di testa lanciando l’avversario verso la porta di Maignan”. (Dal 75′ Florenzi 6)

Kjær 5: “Decisivo nella chiusura in piena area su Lucca, ma si fa saltare come un birillo da Samardzic, ed è colpevole sull’1-1”.

Gabbia 6,5: “Ordinato, non si fa prendere dal panico nemmeno quando l’Udinese tenta l’assalto. Salva Calabria dopo un errore, bravo a fermare un contropiede con una scivolata su Lucca”.

Theo Hernández 5,5: “Decisivo con l’assist del vantaggio. Nel duello tutto in velocità con Ebosele va in apnea. Sul gol di Thauvin perde palla in maniera superficiale. Partecipa anche al 2-2”.

Adli 5: “Non è lo stesso giocatore visto contro la Roma. Lento e qualche volta anche impacciato. Serata storta”.

Reijnders 5,5: “Una delle partite peggiori, tanti palloni persi. Pioli lo toglie, ma lui non la prende benissimo”. (Dal 67′ Okafor 7)

Pulisic 6: “Chiede un rigore per un contatto con Lucca, si propone e si butta negli spazi senza mai fermarsi un secondo”. (Dal 75′ Jovic 7)

Loftus-Cheek 6: “La sua posizione da trequartista manda in tilt l’Udinese. Segna un gol pesantissimo perché sblocca il match. Già quota tre reti in serie A, niente male”.

R. Leão 6,5: “L’imbeccata per Giroud è intelligente, poi partecipa all’azione del vantaggio milanista ed entra anche nelle azioni più pericolose del Milan”.  (Dal 90′ Musah sv)

Giroud 6: “Subito due occasioni in quindici minuti, si mangia le mani. Fondamentale la sua giocata per la rete del pareggio, spizzata di testa sul 3-2 di Okafor”.

Mister Pioli 6,5: “Finalmente riesce a sfatare il tabù Udinese e vince per la prima volta contro Cioffi. Ok i cambi nella ripresa”. Voto 6,5

Pagelle Udinese-Milan 2-3 di Tuttosport

Maignan 6: “Nervoso per i cori razzisti nel primo tempo, nella ripresa con un paio di interventi evita danni peggiori al Milan”.

Calabria 6: “L’Udinese attacca poco dalla sua parte, lui si limita a fare il suo”. (Dal 75′ Florenzi 6)

Kjær 5,5: “L’intervento in anticipo su Lucca vale mezzo gol, però poi sulla rete di Samardzic si fa saltare come un principiante”.

Gabbia 7: E’ attento e preciso e non si fa scappare nessuno”.

Theo Hernández 6,5: “Quando accelera e va in fondo, non lo prendono più: ennesimo assist per Loftus-Cheek. Solo che la palla pasticciata in area sul gol Thauvin è un po’ da horror”.

Adli 5,5: “Dopo il gol contro la Roma, ci si aspettava un Adli straripante: invece si sveglia solo nel finale”.

Reijnders 5,5: “Tante palle perse in modo immotivato e una corresponsabilità sul 2-1 Udinese”. (Dal 67′ Okafor 7)

Pulisic 6,5: “Per poco non si procura un rigore sul contatto con Lucca e fa prendere un giallo a Kamara”. (Dal 75′ Jovic 6,5)

Loftus-Cheek 7: “A tratti per forza fisica e capacità tecnica, ricorda Boateng e sigla l’1-0”.

R. Leão 7: “La premiata ditta “i Th-eao”, ovvero quella che mette in piedi sulla sinistra dello schieramento milanista con Theo, funziona sempre meravigliosamente bene”. (Dal 90′ Musah sv)

Giroud 7: “Non sfrutta a dovere due occasioni nel primo tempo, ma mette il piede nelle azioni che portano alla rimonta”.

Mister Pioli 8: “Con i cambi riesce a ribaltare la gara e passa a Udine: sono 3 punti fondamentali”.

Tags AC Milan
Seguici