Milan, cosa stanno facendo i 12 giocatori in prestito: il report

By Mario Labate -

Il Milan ha diversi giocatori ceduti in prestito, alcuni con obbligo e diritto di riscatto, in vari campionati europei. Analizziamo il weekend appena trascorso e vediamo come sono andati.

La lunga lista di calciatori rossoneri che “si stanno facendo le ossa” altrove è un insieme di giovani e veterani, che non hanno brillato durante la propria esperienza in rossonero. Analizziamo uno ad uno il loro momento.

De Ketelaere (Atalanta)

Weekend di riposo per l’Atalanta che, complice l’impegno in Supercoppa italiana dell’Inter, non ha giocato in questo weekend. In linea di massima tuttavia la stagione di Charles De Ketelaere a Bergamo è positiva come testimoniato dai 7 gol e 5 assist raccolti in 24 presenze.

L’Atalanta in estate dovrà versare 23 milioni nelle casse del Milan per riscattare il fantasista belga. Una scelta che la Dea sembra intenzionata a compiere dopo le parole di Gasperini: “De Ketelaere è un ragazzo che sta dando delle buone risposte. La sua crescita è costante”. 

Saelemaekers (Bologna)

Anche per Saelemaekers weekend di riposo. Il Bologna dovrà infatti recuperare la sida contro la Fiorentina, impegnata in Supercoppa italiana.

Per l’esterno belga stagione positiva sotto la guida di Thiago Motta, favorito nel sostituire Pioli a fine stagione al Milan. L’ex Anderlecht ha disputato 14 gare in campionato ritagliandosi uno spazio sempre maggiore nelle rotazioni del tecnico oriundo.

Krunic (Fenerbahce)

Prima apparizione con la maglia del Fenerbachce per il centrocampista bosniaco. Krunic è infatti subentrato al minuto 87 prendendo il posto di Fred nella sfida pareggiata 1-1 contro il Samsunspor.

Krunic è stato ceduto pochi giorni fa con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni più uno di bonus.

Colombo (Monza)

Solo un tempo, sostituito al 46′ minuto, per Lorenzo Colombo nella gara che i brianzoli hanno perso contro l’Empoli al Castellani.

Prestazione ovviamente deludente per il centravanti italiano che nei giorni scorsi è stato al centro di diversi rumors di mercato che lo vedevano richiamato dal Milan per essere girato in prestito al Torino nel contesto dell’affare Buongiorno, poi saltato.

Colombo con la maglia del Monza ha collezionato 3 gol e 1 assist in 19 gare, un bilancio non certamente da goleador.

Origi (Nottingham Forest)

L’ex centravanti belga del Milan è attualmente indisponibile per infortunio muscolare. La sua esperienza al Nottingham, club che l’ha prelevato in prestito secco, è a dir poco deludente avendo collezionato appena 9 presenze, per un totale di 177 minuti,  senza trovare mai la via della rete.

Ballo-Touré (Fulham)

L’ex terzino rossonero è attualmente impegnato in Coppa d’Africa. Attualmente ha disputato appena 6 presenze in tutte le competizioni con i bianconeri di Londra, una prima parte di stagione decisamente non esaltante.

In questa Coppa d’Africa Ballo-Toure non è ancora mai sceso in campo restando rispettivamente in tribuna e in panchina nelle sfide disputate dal Senegal contro Gambia e Camerun. Il laterale africano è in prestito secco e a fine stagione farà sicuramente ritorno in rossonero.

Daniel Maldini (Monza)

Il figlio di Paolo è entrato al 75′ minuto prendendo il posto di Colpani nella match perso dai brianzoli contro l’Empoli al Castellani.

Per Daniel Maldini è la prima gara disputata con la maglia del Monza dopo le 7 giocate in stagione proprio con l’Empoli. Il giovane attaccante italiano è in prestito secco.

Nasti (Bari)

Appena un’ora di gioco disputata da Nasti nel pareggio del Bari per 2-2 in casa dell’Ascoli. Per il giovane attaccante solo un cartellino giallo ricevuto nel corso del match.

Nasti ha collezionato 4 gol in 20 presenze con la maglia del Bari in questo campionato di Serie B. L’ex Cosenza si è trasferito in Puglia con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei rossoneri.

Lazetic (Fortuna Sittard)

Niente partita questo weekend per il Fortuna Sittard che ha visto rinviare rinviata la gara che si sarebbe dovuta disputare domenica.

9 presenze e 0 gol per Lazetic nel corso della sua esperienza in Olanda. Anche in questo caso si tratta di un prestito secco che lo riporterà a vestire rossonero a fine stagione.

Vasquez (Ascoli)

Prima convocazione con l’Ascoli per l’estremo difensore in prestito dal Milan. Ancora nessun esordio per lui che ha seguito dalla panchina la sfida pareggiata dai marchigiani 2-2 contro il Bari.

Bozzolan (Perugia)

Neanche un minuti per Bozzolan nella sfida che il Perugia ha pareggiato 1-1 in casa contro la Spal. Per lui in Serie C quest’anno ben 16 presenze, quasi tutte da titolare.

Tags AC Milan
Seguici