Milan, caccia al difensore: Lenglet è il primo della lista, ma ci sono anche alternative

By Dario Bombelli -

Dopo che l’affare Alessandro Buongiorno è naufragato in seguito al ‘no’ di Urbano Cairo, il Milan prosegue la ricerca di un difensore sul mercato. Il nome in cima alla lista dei desideri adesso è quello di Clement Lenglet, in prestito all’Aston VIlla ma di proprietà del Barcellona.

Prosegue la ricerca di un difensore sul mercato da parte del Milan. Dopo il naufragio dell’affare Alessandro Buongiorno, giunto in seguito alle dichiarazioni del presidente del Torino Urbano Cairo, i rossoneri stanno concentrando le proprie energie su nuovi profili.

A confermare l’intenzione del Diavolo di prendere un altro difensore dopo il rientro dal prestito di Matteo Gabbia è stato proprio Stefano Pioli, che intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese ha dichiarato:

Non cambiano le scelte che vorremo fare in questo mercato, la società sta lavorando. Ci sono ancora due settimane, non cambia niente. Serve un difensore completo, per giocare nel Milan devi essere un difensore completo, capace di difendere, di impostare, di partecipare alla manovra offensiva. Un giocatore forte e solido, tante caratteristiche importanti“.

Lenglet in cima alla lista

In cima alla lista dei desideri di Furlani e Moncada c’è il profilo di Clement Lenglet, francese classe 1995 di proprietà del Barcellona ma in prestito all’Aston Villa. Strappare il difensore alla squadra allenata da Emery non sarà però un impresa facile: dopo aver cominciato dalla panchina, ha giocato le ultime quattro partite tutte dal primo minuto e al momento è una risorsa molto importante per il club inglese. I rossoneri sono comunque convinti e la prossima settimana effettueranno con ogni probabilità un tentativo concreto.

Le alternative

Senza spostarsi dalla Premier League, il Milan ha altri due obiettivi per rinforzare il reparto difensivo nel caso l’affare Lenglet non dovesse concretizzarsi. La prima alternativa riguarda Jacub Kiwior dell’Arsenal: ex Spezia (conosce già il campionato italiano), per lui i Gunners potrebbero aprire alla formula del prestito con diritto di riscatto.

La seconda opzione invece è rappresentata da Trevoh Chalobah del Chelsea: il Milan lo ha già seguito in passato, ma il suo profilo non convince fino in fondo la dirigenza rossonera per via dei numerosi problemi fisici in cui è incappato negli ultimi mesi.

Tentativo per Soyuncu

Per quanto riguarda la difesa negli scorsi giorni è stato effettuato anche un tentativo per acquisire Caglar Soyuncu, un giocatore che la Roma ha cercato in questa finestra di mercato. Tuttavia, il difensore centrale turco dell’Atletico Madrid ha optato per trasferirsi al Fenerbahce, dove giocherà insieme a Leonardo Bonucci ed Edin Dzeko.

Tags AC Milan
Seguici