Gazzetta – Tre obiettivi per due ruoli: il mercato del Milan non è finito

By Dario Bombelli -

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha lasciato intendere nella conferenza stampa di ieri che la dirigenza sta cercando di fare due acquisti e ha in mente alcuni nomi.

La Gazzetta dello Sport (qui sotto) scrive questa mattina che il Milan è alla ricerca di un altro rinforzo per il reparto dei terzini e anche di un centrocampista centrale dopo la cessione di Rade Krunic.

Anche se il ruolo di centrale di Theo Hernandez e l’impiego di Yacine Adli come regista hanno alleggerito un po’ l’emergenza, Pioli ha fatto capire ieri che considera la profondità un po’ scarsa in entrambi i settori.

Le opzioni in difesa

Lilian Brassier è un’opzione per il ruolo di centrale, e il Brest si è rassegnato a venderlo perché ha un contratto in scadenza nel giugno 2025. I rossoneri vogliono prenderlo per una cifra inferiore ai 10-12 milioni di euro richiesti, mentre Brassier vuole il Milan e ha messo in stand-by un’offerta del Monaco.

Perché il Milan prende tempo? Soprattutto perché si stanno valutando anche opzioni alternative, come Trevor Chalobah che dovrebbe lasciare il Chelsea. Le operazioni Olivier Giroud, Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek dimostrano quanto siano buoni i rapporti tra i due club.

Il Milan può provare a discutere di un prestito con opzione di acquisto, quindi un’operazione che sarebbe molto simile a quella che portò Fikayo Tomori a Milanello quattro anni fa: pagò 1 milione di euro per un prestito di sei mesi e a giugno decise di investire i 28 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo.

Il potenziale di Chalobah – che ha fatto l’accademia al Chelsea proprio come Tomori – è indiscutibile. Tuttavia, il problema è la sua condizione, perché l’inglese è appena rientrato da un lungo infortunio al ginocchio e avrà bisogno di ritrovare il ritmo partita.

Capitolo centrocampo

Nemaja Matic è un’idea per il centrocampo e non ha problemi di ritmo visto che ha 19 presenze con il Rennes in tutte le competizioni, di cui 16 da titolare. Compirà 36 anni a giugno, ma ha esperienza internazionale, forza fisica e versatilità.

Soprattutto, ha un prezzo più che accessibile. Il Rennes lo ha acquistato per 3 milioni di euro ed entro la fine della finestra di mercato lascerà il club perché la frattura con la società francese è ormai insanabile.

Una settimana fa hanno annunciato che Matic non si sarebbe presentato all’allenamento e lui ha risposto sui social media sostenendo che “motivi personali” glielo hanno impedito. Il Milan è alla finestra.

Tags AC Milan
Seguici