Sassuolo Milan femminile 0-3: giornata speciale per Kamila Dubcova

Il Milan femminile batte il Sassuolo allo stadio Enzo Ricci 0-3 grazie ad una tripletta di Kamila Dubcova. La centrocampista ex neroverde ha realizzato i suoi primi gol stagionali dopo certamente un inizio non particolarmente brillante. Gara di ritorno al Vismara tra tre settimane. 

Prima vittoria di Corti alla guida della prima squadra. Terzo clean sheet stagionale del Milan femminile dopo la vittoria in campionato a Napoli (0-1) e il pareggio di Como (0-0). Anche in questo caso arriva in trasferta sul campo del Sassuolo di Giampiero Piovani (0-3) che pochi giorni fa ha liquidato con rete di Beccari all’Arena l’Inter di Rita Guarino.

Ritorni in campo e rinascite

Una vittoria nel segno di Kamila Dubcova. Lei sul punto di partire in questa sessione di mercato estiva e in dubbio anche sotto la gestione Ganz e ora il giorno dopo il suo 25esimo compleanno segnare una tripletta sontuosa. Bravissimo il tecnico rossonero a toglierle i parecchi compiti difensivi avuto sin ora (anche in mancanza di alternative) e darle possibilità di essere più pericolosa in fase offensiva.

Un ritorno importante e piacevole nello scacchiere di mister Corti è sicuramente Mesjasz, titolare dopo il lungo infortunio che l’ha costretta a rimanere ai box per diverso tempo. Ottima prova sul piano difensivo, un muro in coppia con Julie Piga (sottolinerei ottimo feeling). Reparto centrali difensivi al completo.

Si torna anche al gol

Risposte importanti anche dall’attacco seppur le centravanti sono rimaste a secco. Tre gol non arrivavano dalla lontana vittoria contro il Pomigliano (4-1 al Puma House of Football). Vitale aver trovato per più di una volta la via della rete anche in ottica Como, sfida fondamentale per le sorti del campionato rossonero, chiave poule scudetto.

Pagelle

Babb 6,5: Ennesimo clean sheet per l’estremo difensore rossonero, autrice di una buona prova. Decisiva su Beccari nella ripresa!

Soffia 6,5: Direi prova buona e di coraggio del terzino rossonero, oggi titolare. Soluzione di qualità in più per Corti in fase di rodaggio.

Piga 7: È l’acquisto più importante del Milan femminile dell’ultima sessione di mercato e lo dimostra partita dopo partita. Anche oggi un muro

Mesjasz 7: Torna titolare dopo il lungo stop per infortunio e sforna un’ottima performance difensiva

Bergamaschi 6,5: Più di spinta rispetto alle scorse gare di campionato, ci mette anima e corpo per bloccare ogni iniziativa sulla sua corsia del Sassuolo. Ci riesce molte volte

Rubio Avila 6: Buona gara, bene nell’impostazione, forse un po’ meno in fase di interdizione ma ci mette personalità in ogni sua giocata.

Cernoia 6,5: Certamente la sua miglior partita da quando veste rossonero. Oggi fluida nei fraseggi e nel coprire gli spazi.

K.Dubcova 8: La sua giornata. Ieri il suo 25esimo compleanno, oggi una tripletta di valore che scaccia via i fantasmi di una sua ipotetica cessione in questo mercato invernale. Sembra tornata quella di Sassuolo. Paradosso torna a brillare proprio nello stadio in cui è cresciuta ed esplosa. Ora serve continuità.

Laurent 6: Tanta spinta e qualità. Può fare ancora molto di più ma per oggi tanto basta.

Staskova 6: Si divora l’ennesimo gol sotto porta ma spalleggia in area di rigore e crea sempre superiorità numerica in favore delle sue compagne. Prova sufficiente.

Asllani 6: Da lei ci si aspetta sempre la giocata. Oggi ci mette esperienza e personalità.

Vigilucci 6: Gara senza macchia e senza lode. Importante in fase di copertura

Grimshaw SV

Mascarello SV

Marinelli 6: Entra abbastanza bene in campo, sforna l’assist decisivo per il tris rossonero. Forse renderebbe meglio a sinistra che a destra.

Dompig SV

Le parole di mister Corti

Seguici