Cairo rifiuta la cessione di Buongiorno: la strategia del Milan è cambiata

By Mario Labate -

Il Milan deve cambiare obiettivo a gennaio. Dopo aver seguito per diverse settimane il nome di Alessandro Buongiorno e aver formulato al Torino la prima offerta da 15-18 milioni più le contropartite tecniche di Colombo e Simic (in prestito), ieri è arrivata la doccia gelata da Urbano Cairo: “Buongiorno è incedibile, resta con noi”. 

Una frase che inevitabilmente ha avuto ripercussioni nei piani alti di Casa Milan dove si stava già lavorando all’accordo con il giocatore che avrebbe potuto firmare in rossonero un contratto da 2 milioni di euro a stagione con scadenza 2028.

Niente da fare, almeno per ora, per Buongiorno che lascia la porta aperta ad un trasferimento in rossonero per l’estate, sessione in cui con grande probabilità anche i rossoneri valuteranno qualche addio nel reparto arretrato.

Pioli vuole un difensore a gennaio

L’urgenza però di rimpolpare la batteria di difensori centrali è per gennaio, come palesato da Stefano Pioli che nella conferenza stampa pre-Roma ha ribadito come la priorità della dirigenza sia quella di muoversi in quel reparto.

Tramontata, come sembra, l’idea di arrivare a Buongiorno, l’alternativa ancora presente nei piani di Moncada e D’Ottavio risponde al nome di Tanguy Kouassi, in uscita dal Siviglia.

Il classe 2002 francese non sta trovando spazio tra le fila del club andaluso, con cui ha raccolto solo 319′ minuti, anche a  causa di diversi problemi fisici che l’hanno tenuto lontano dal campo per una noventina di giorni in cui ha perso 16 gare.

Problemi di tenuta fisica che preoccupano anche gli uomini di mercato rossoneri, che starebbero valutando altri profili da prendere in prestito come Chalobah del Chelsea e Lloyd Kelly, che andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il Bournemouth.

BOURNEMOUTH, ENGLAND – APRIL 30: Lloyd Kelly of AFC Bournemouth during the Premier League match between AFC Bournemouth and Leeds United at Vitality Stadium on April 30, 2023 in Bournemouth, England. (Photo by Michael Steele/Getty Images)

Kelly o Buongiorno, ma a giugno

Per quest’ultimo si parla di accordo già raggiunto tra la dirigenza rossonera e l’entourage per l’estate: contratto fino al 2028 con stipendio da 2,8 milioni, inclusi bonus. Un’affare non ancora confermato da nessuna delle parti.

Oltre a Kelly per giugno il Milan tiene sempre nel mirino il nome di Alessandro Buongiorno, operazione per cui la dirigenza rossonera si è già esposta e ha manifestato fiducia anche grazie all’intercessione del procuratore Beppe Riso. L’offerta da 15-18 milioni più Colombo e Simic potrebbe non bastare oggi, ma in estate con qualche ritocco si potrebbe arrivare all’accordo.

Sì, perché il Milan potrebbe anche decidere di rinviare direttamente all’estate il colpo in difesa “accontentandosi” per la seconda parte di questa stagione del ritorno degli infortunati Kalulu, Tomori e Thiaw, che dovrebbero tornare a disposizione di Pioli nel mese di febbraio.

Tags AC Milan

1 Comment

  1. Simic non si tocca deve restare al Milan poi a Febbraio rientrano tutti gli infortunati ,non abbiamo bisogno di Buongiorno che resti a Torino.

Comments are closed

Seguici