Il Milan non ha chiuso il mercato in uscita: due cessioni ad un passo

By Mario Labate -

Il Milan è stato molto attivo in questa prima metà del mercato di gennaio mettendo a segno due acquisti, il ritorno di Gabbia e l’acquisto di Terracciano dal Verona, e una cessione (Krunic). La dirigenza rossonera non sembra essere intenzionata a fermarsi e ha pianificato alcune operazioni sia in entrata che in uscita.

Per quanto riguarda la sezione “arrivi”, Moncada e D’Ottavio hanno posto come primo obiettivo l’acquisto di un altro difensore che possa rimpinguare il reparto falcidiato da infortuni, come confermato dallo stesso Pioli in conferenza stampa.

Sul fronte “partenze” sono invece due, se non tre, le operazioni che la dirigenza rossonera sta definendo proprio in queste ore: le cessioni di Luka Romero e Davide Bartesaghi, entrambi in prestito.

Luka Romero tra Boca Juniors e Como

Il trequartista argentino, prelevato a parametro zero dalla Lazio la scorsa estate, non ha trovato spazio al Milan in questa stagione e vorrebbe – in accordo con la dirigenza – cambiare aria.

I primi contatti sono stati avviati con il Como, club di Serie B, che si sarebbe detto disposto ad acquisire a titolo temporaneo l’argentino ritagliandogli un ruolo di primo piano sotto la guida di Cesc Fabregas.

Secondo quanto affermato dal giornale argentino Dsports però nelle ultime ore ci sarebbe stato l’inserimento del Boca Juniors, che avrebbe rapidamente scalzato la compagine comasca nelle preferenze di Romero.

L’ex Lazio avrebbe già comunicato alla dirigenza di voler concludere la propria stagione in Argentina vestendo la gloriosa maglia dei “xeneizes”, richiesta che è stata accolta positivamente dal Milan che però chiede garanzie riguardo al minutaggio. L’obiettivo del Diavolo è infatti quello di permettere a Romero di giocare con continuità al fine di rivalutarne il futuro e le potenzialità al termine della stagione.

Davide Bartesaghi verso il Pisa

L’altro nome considerato “in uscita” sempre a titolo temporaneo dal Milan è quello di Davide Bartesaghi che, dopo l’arrivo di Filippo Terracciano e l’esplosione di Alex Jimenez, ha perso terreno nelle gerarchie di Stefano Pioli.

Sul terzino cresciuto nel settore giovanile rossonero si è mosso il Pisa, attualmente quattordicesimo in Serie B, che avrebbe garantito al Milan la possibilità di poter far giocare con continuità il classe 2005.

Il Milan avrebbe già dato “l’ok” al prestito che per essere definito dovrà ricevere il consenso dello stesso Bartesaghi, da cui è attesa una risposta già nelle prossime ore.

Lorenzo Colombo dal Monza al Torino per Buongiorno

L’ultima operazione, più complessa da attuare, è quella relativa a Lorenzo Colombo. In questo caso infatti si parla di un attaccante che non milita già nel Milan, essendo in prestito al Monza, ma che potrebbe farne presto ritorno per essere utilizzato nell’operazione Buongiorno.

La strategia del Milan è infatti quella di raggiungere l’intesa con il club brianzolo per chiudere anticipatamente il trasferimento a titolo temporaneo del classe 2002 che però verrebbe immediatamente girato al Torino nel contesto dell’operazione Alessandro Buongiorno, principale obiettivo del Milan per rinforzare la difesa.

Oltre a Colombo il Torino avrebbe chiesto ai rossoneri anche il cartellino di Tommaso Pobega, già in granata nel 2022, non trovando però l’immediato consenso del Milan che non vorrebbe trovarsi con la coperta corta lasciando partire un altro centrocampista dopo Krunic.

Tags AC Milan
Seguici