Milan-Roma: domani alle ore 20:45 a San Siro avverrà il calcio d’inizio della sfida valevole la ventesima giornata di Serie A tra rossoneri e giallorossi. Un match importante per il Diavolo, che deve provare a dare continuità alle vittorie contro Sassuolo ed Empoli e riscattare l’uscita dalla Coppa Italia contro l’Atalanta.
Probabile formazione del Milan contro la Roma
Arrivano buone notizie da Milanello: Noah Okafor si è allenato insieme al resto del gruppo e sarà convocato per il match contro la Roma, in programma domani a San Siro. L’attaccante svizzero ha smaltito l’infortunio che lo aveva colpito in occasione del match contro il Sassuolo. Adesso è a disposizione del tecnico.
Per la sfida contro i giallorossi il tecnico rossonero punterà al 4-3-3 con Maignan in porta; difesa composta da Theo Hernandez, nuovamente dirottato centrale, al fianco di Kjaer e Terraciano e Calabria ai lati. A centrocampo ci sarà ancora Adli davanti alla difesa, mentre ai suoi fianchi agiranno Reijnders e Loftus-Cheek. Davanti spazio al solito terzetto composto da Pulisic, Giroud e Leao.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Theo, Terraciano; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
Milan-Roma: dove vederla in streaming e diretta tv
La sfida tra Milan e Roma sarà trasmessa da DAZN e Sky in TV (canali Sky Sport, Sky Sport Uno o Sky Sport 4K). Sarà anche possibile seguire il match in streaming su tutte le piattaforme mobili attraverso l’app di DAZN e quella di Sky Go.
Precedenti Milan-Roma
Negli ultimi anni Milan e Roma hanno incrociato le loro strade in un totale di 196 occasioni, sia in campionato che nelle coppe, di cui ben 98 si sono svolte a San Siro. In casa il Milan è riuscito a imporre la propria supremazia, registrando una significativa media di vittorie contro i giallorossi. In 51 di queste occasioni, la Roma è stata sconfitta. Tuttavia, la squadra capitolina è stata in grado di ottenere punti preziosi a San Siro in 47 occasioni, con 22 vittorie e 25 pareggi. L’ultimo confronto avvenuto nella scorsa stagione si è concluso con un pareggio 2-2. In quella partita, i gol sono stati segnati da Kalulu e Pobega per il Milan, mentre Ibanez ed Abraham hanno firmato la rimonta giallorossa.