Frecciate a distanza tra Pioli e Mourinho: la ricostruzione

By Mario Labate -

“Mourinho è furbo” con queste parole pronunciate da Stefano Pioli in conferenza stampa si è aperta la vera sfida tra Milan e Roma che avrà luogo ufficialmente domani a San Siro. Il tecnico rossonero ha risposto alla domanda di uno dei cronisti presenti che ha citato quanto detto dallo Special One poche ore prima da Trigoria.

“Affronto una squadra che gioca per un titolo, che ha vinto lo scudetto due anni fa” le parole di Mou nella consueta conferenza di vigilia, elogio agli avversari che il tecnico rossonero ha interpretato come una furbata. “Mou è un top, è intelligente, furbo e scaltro. Prima di alcune partite esalta sempre gli avversari”, una questione di forma che però non sembra essere particolarmente piaciuta a Pioli.

Roma priva di Dybala

Tornando al campo, domani sera la Roma non potrà contare sull’apporto della sua stella: Paulo Dybala, fermatosi nel corso del derby di Coppa Italia a causa di un sovraccarico muscolare. La Joya non si è allenato nei giorni successivi e dunque non è presente nella lista dei convocati per la trasferta di San Siro. “Giocare senza Dybala non è esattamente lo stesso che per Guardiola quando manca Haaland perché ha Alvarez. Dybala è un giocatore veramente speciale che negli ultimi anni ha giocato in una squadra che aveva altri giocatori speciali come lui e quando non poteva giocare c’era un altro” ha detto Mourinho in conferenza stampa, un’altra ‘furbata’ sullo stile Special One per togliere pressione a chi sostituirà l’argentino domani a San Siro.

Okafor e Gabbia a disposizione di Pioli

Nei giorni scorsi Okafor e Gabbia sono tornati ad allenarsi insieme ai compagni, entrambi dunque sono candidati a scendere i campo nella sfida di domani sera contro la Roma. Un match che avrebbe significato molto anche per Alessandro Florenzi, che però dovrà vederla dalla tribuna a causa di un infortunio. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

L’arruolabilità di Gabbia e lo scalpitare di Terracciano potrebbe portare delle novità importanti nel settore difensivo rossonero con Pioli che, per la prima volta dopo mesi, potrà finalmente contare su due centrali di ruolo e riportare nuovamente Theo Hernandez sulla sua corsia preferita, quella di sinistra. “Credo che abbia fatto molto bene in quella posizione lì, sia in fase offensiva che difensiva. Vedrò che scelte fare per domani, ma sicuramente sarà in campo” ha detto il tecnico rossonero in conferenza stampa.

Tags AC Milan
Seguici