Coppa Italia, Sintesi Milan-Atalanta 1-2: rossoneri eliminati (quasi) da tutto

By Mario Labate -

Milan-Atalanta: il Diavolo è eliminato dalla Coppa Italia dopo la sconfitta subita a San Siro contro l’Atalanta: una sconfitta che complica ulteriormente la panchina di Pioli.

Il Milan è eliminato dalla Coppa Italia dopo la sconfitta subita a San Siro contro l’Atalanta: una sconfitta che complica ulteriormente la panchina di Pioli, alla seconda eliminazione consecutiva dopo quella che ha estromesso i rossoneri dalla Champions, che ora deve concentrare tutte le proprie forze su campionato ed Europa League.

Sintesi Milan-Atalanta 1-2

Inizio positivo per il Milan che sale subito di giri e dopo poco più di un quarto d’ora si fa vedere in avanti con Musah che di destro impegna Carnesecchi. Alla mezz’ora è ancora il Milan a tenere meglio il campo ma senza riuscire ad affondare fino al minuto 45′ quando Rafael Leao realizza la rete che sblocca il risultato al termine di uno splendido 1-2 tutto sovrapposizioni con Theo Hernandez. L’Atalanta però reagisce subito e dopo appena due minuti trova il pareggio con Koopmeiners, bravo a freddare Maignan con un destro rasoterra su cross di Holm.

Nella ripresa è l’Atalanta a partire meglio galvanizzata dal pareggio immediato siglato al termine della prima frazione di gara. Al 57′ errore fatale del giovane Jimenez che atterra in area Miranchuk, l’arbitro Di Bello decreta il rigore. Dal dischetto si presenta ancora Koopmeiners che spiazza Maignan e fissa il punteggio sul 2-1.

Al minuto 63′ è ancora l’Atalanta a sfiorare la terza rete con De Ketelaere, tiro fiacco e centrale per Maignan. Nel finale è assedio dei rossoneri che però non riescono ad andare oltre un tiro di Musah deviato da Carnesecchi. Finale di gare thriller con i rossoneri che recriminano per un mancato rigore su colpo di testa di Simic e mano di Holm, l’arbitro decide di lasciare correre dopo l’intervento del Var sancendo la fine della gara.

Il nuovo precedente

Milan e Atalanta si sono affrontati 12 volte in Coppa Italia (7 volte nelle antiche fasi a gironi e 4 in gara ad eliminazione diretta): sette le vittorie rossoneri, due i pareggi e tre da oggi i successi della compagine bergamasca che elimina i rossoneri per la prima volta nella storia dalla competizione.

Tags AC Milan
Seguici