Terracciano è del Milan: le immagini di visite mediche e firma. Scelto il numero di maglia

By Mario Labate -

Terracciano è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan: il difensore italiano ex Hellas Verona si è sottoposto questa mattina alle consuete visite mediche presso la clinica La Madonnina e successivamente nel Centro Ambrosiano in via Palinuro per le idoneità. Dopo una breve pausa in albergo, il difensore si è trasferito successivamente a Casa Milan per siglare il contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2028.

Numero di maglia di Terracciano: scelto il 38

Secondo quanto riportato da Sky, Terracciano ha scelto il numero 38 come numero di maglia della sua avventura al Milan. Il 20enne sarà da domani a Milanello e potrebbe essere convocato anche per la sfida di Coppa Italia di mercoledì sera contro l’Atalanta. (CONTINUA DOPO IL VIDEO)

Terracciano al Milan: le cifre dell’operazione

Come riportato da Sky Sport, il Milan ha trovato l’intesa con il Verona per il trasferimento del giovane difensore Filippo Terracciano. L’affare si basa su un passaggio a titolo definitivo del classe 2003 per 4,5 milioni di euro più uno di bonus. Terracciano ha firmato un contratto fino al 2028 con il club rossonero, che verrà annunciato a breve. (CONTINUA DOPO IL VIDEO)

Ruolo e posizione

A convincere Moncada e D’Ottavio a puntare su Filippo Terracciano è stata la versatilità mostrata nel corso di questa stagione: il difensore italiano ha infatti ricoperto sia il ruolo di centrale che di terzino destro e sinistro. Proprio la possibilità di giocare sulla corsia sinistra, ruolo che ha assunto in cinque delle ultime sei partite giocate per il club scaligero, avrebbe spinto la dirigenza rossonera a accelerare i tempi.

Formatosi calcisticamente nelle giovanili del Verona, Terracciano ha debuttato in Serie A il 20 marzo 2022 nella sfida disputata dalla squadra veneta contro l’Empoli, guarda caso prossima avversaria del Milan in campionato. Da allora Terracciano ha conquistato sempre più spazio nelle gerarchie del club scaligero diventando titolare nella stagione 2022/23, in cui ha totalizzato 20 presenze, e confermandosi in modo stabile anche nell’annata attuale dove ha già giocato 18 gare fornendo anche un assist (giocando da terzino sinistro).

Battuta la concorrenza della Fiorentina

Il Milan per avere Terracciano ha superato la concorrenza della Fiorentina, che si era mossa con largo anticipo su di lui. Secondo quanto raccolto da Sebastiano Sarno su Twitter però alla chiamata del Milan il giocatore non ha fatto alcuna opposizione accettando subito il trasferimento. A semplificare le tempistiche dell’operazione è stata sicuramente la difficile situazione finanziaria in cui si trova attualmente l’Hellas Verona, sotto sequestro dalla Guardia di Finanza perché il suo proprietario, l’imprenditore Setti, è indagato per bancarotta.

Con l’operazione Terracciano il Milan chiude definitivamente le porte all’acquisto di Juan Miranda, obiettivo dichiarato dei mesi passati. Non è infatti stato raggiunto l’accordo con l’entourage del laterale mancino del Betis Siviglia a causa delle elevate richieste degli agenti riguardo ad ingaggio e commissioni.

Tags AC Milan
Seguici