Pagelle Empoli-Milan 0-3: i voti di Gazzetta, CorsSport e Tuttosport

By Mario Labate -

Il Milan ha vinto agilmente contro l’Empoli ieri al Castellani: analizziamo insieme i voti di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Leggi anche le nostre pagelle.

Pagelle Empoli-Milan de La Gazzetta dello Sport

Maignan 6: “Se non fosse per lo scatenato Cancellieri nel finale, poteva restare tranquillamente a casa. Il tiro di Baldanzi non può fare paura. Il resto finisce fuori o respinto”.

Calabria 6: “Come se ce ne fossero due. Uno offensivo, che si permette anche un triangolo di prima in attacco, un altro esitante dietro”. Voto 6. (Dal 70′ Bartesaghi 6)

Kjær 6: “A questi ritmi può giocare per i prossimi vent’anni. Caputo è poco mobile, dal suo lato c’è Cambiaghi che si agita all’infinito ma conclude poco”. Voto 6. (Dall’85’ Gabbia: sv)

Theo Hernández 7: “Dice Pioli che da centrale difensivo s’allungherà la carriera. Può darsi, vedremo contro rivali diversi. Comunque salva due tiri in porta e fa quello che vuole”. Voto 7.

Florenzi 6: “La sua partita finisce dopo mezz’ora. Tutto facile contro un Empoli inesistente, basta coprire le spalle a Leão. Poi diventa il ko muscolare numero 22 del Milan. Mah”. (Dal 35′ Álex Jiménez 5,5).

Adli 6,5:  “Regia movimentista, geometrica, oltre 100 tocchi. La personalità non gli manca. Cresce. Si combina bene con Reijnders (spesso al suo fianco) e con Loftus-Cheek”.

Reijnders 6,5: “Solita eleganza a tutto campo. Più veloce di Adli. Secondo play, mezzala, trequartista dopo l’uscita di Loftus-Cheek. Sta tornando agli standard di inizio stagione.”.

Pulisic 6,5: “A lungo anonimo, quasi ignorato. Ma è sua l’occasione più pericolosa a parte i gol: un colpo di testa. E suo è il gran contropiede dello 0-3 correndo come fosse il quinto minuto”.

Loftus-Cheek 7: “La chiave tattica è il movimento sempre verticale da trequartista-centravanti. Parte da lontano, s’infila da destra a sinistra, Giroud gli fa spazio. Il gol, il rigore, anche un altro bel tiro.” (Dal 70′ Musah 6).

R. Leão 6,5: “Dopo un’ora decide che il match è finito e chiude i contatti, ma prima non lo prendono mai. L’assist dello 0-1, una girata volante e altro show fatto di dribbling e corse. (Dall’85’ Chaka Traorè 7)

Giroud 6,5: “Tutti per uno e Giroud per tutti. Rigore di potenza, all’angolino. Il resto è più lavoro per la squadra, spesso arretrando per Loftus-Cheek. Ma sempre tanto utile”.

Mister Pioli 6,5: “Neanche l’Empoli è un esame di laurea definitivo (come il Cagliari), ma pare che il Milan si sia rimesso in piedi. Più solido, movimenti da “squadra”. Altre conferme da Theo centrale”.

Pagelle Empoli-Milan de il Corriere dello Sport

Maignan 6

Calabria 6,5 (Dal 24′ st Bartesaghi 6)

Kjaer 6 (Dal 39′ st Gabbia sv)

Theo Hernandez 7

Florenzi 6 (Dal 35′ Jimenez 6)

Adli 6

Reijnders 6,5

Loftus-Cheek 7,5 (Dal 24′ st Musah 6)

Pulisic 6

Rafael Leao 6 (dal 39′ st Traore 7)

Giroud 6

Allenatore Pioli 7

Pagelle Empoli-Milan di Tuttosport

Maignan 6

Calabria 6 (Dal 24′ st Bartesaghi 5,5)

Kjaer 6,5 (Dal 39′ st Gabbia sv)

Theo Hernandez 7

Florenzi 6 (Dal 35′ Jimenez 6)

Adli 6

Reijnders 6,5

Loftus-Cheek 7 (Dal 24′ st Musah 6)

Pulisic 6,5

Rafael Leao 6,5 (dal 39′ st Traore 7)

Giroud 6,5

Allenatore Pioli 7

Tags AC Milan
Seguici