Moncada: “L’attaccante non arriva, Brassier lo seguo da cinque anni”

By Marco Rizzo -

Il Milan continua a lavorare sul mercato. Moncada ha confermato anche l’interesse per un giovane difensore che potrebbe fare comodo al tecnico rossonero. Ecco le ultime novità

Il Milan continua a lavorare sul mercato per rafforzare la rosa di Stefano Pioli. Già chiuso l’acquisto di Gabbia e di Terracciano, ora si punta sulla cessione di Krunic all’estero. Moncada ha confermato anche l’interesse per un giovane difensore che potrebbe fare comodo al tecnico rossonero. Facciamo il punto sulla situazione.

Il Milan attivo sul mercato

Dopo il rientro di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal, sembra che il prossimo rinforzo sia vicino ad arrivare: più fonti riferiscono che Terracciano presto si sottoporrà alle visite mediche. Gianluca Di Marzio ha riferito ieri sera che il Milan ha raggiunto un accordo con l’Hellas Verona: i rossoneri pagheranno 4,5 milioni di euro più un ulteriore milione di bonus, mentre a favore dei gialloblù ci sarà anche una clausola di rivendita del 10%. Il nazionale Under 21 dell’Italia è un profilo interessante per la sua età (20), il suo potenziale, la sua esperienza già in Serie A – visto che è titolare da un anno e mezzo – oltre al fatto che può ricoprire più ruoli.

Moncada conferma la cessione di Krunic

Moncada ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del fischio d’inizio della gara, parlando anche della situazione di Krunic e degli obiettivi del Milan: “Krunic è un giocatore dell’AC Milan con un contratto. Non c’è ancora l’offerta giusta. E senza offerta giusta non parte”. Dunque dopo le parole di Pioli sull’argomento, sono arrivate anche le conferme del dirigente. L’accordo con il Fenerbahce ancora però non c’è e si attende l’offerta al rialzo dei turchi.

Le altre operazioni

Moncada ha escluso arrivi in attacco: “Abbiamo Olivier Giroud e Luka Jovic, che sono i nostri numeri nove. Abbiamo loro, che possono fare benissimo: non possiamo sempre cercare giocatori sul mercato”.

Su Brassier per la difesa: “È un ragazzo che seguiamo da anni, io lo conosco da cinque anni. È un giocatore interessante sulla nostra short list, ma non abbiamo ancora un accordo, neanche col Brest e per ora non c’è nulla”. Il classe ’99 del Brest ha già espresso la propria volontà di trasferirsi a Milan, rimane ora da trovare l’intesa economica con il club francese. La richiesta è di 12 milioni, ma i rossoneri vogliono temporeggiare, forti della volontà del ragazzo. Bayer Leverkusen e Porto hanno fatto solo un timido sondaggio e non sembrano disposte ad aste, mentre una proposta del Monaco è attesa per domani. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Su Zlatan Ibrahimovic: “Ha conosciuto tanti club, tanti allenatori, tanti giocatori, ha visto tante cose e vinto tutto. È interessante imparare, anche per noi, è un ragazzo molto intelligente, serio e lavoratore”.

Sull’acquisto di Terracciano: “È un giocatore che seguiamo da due anni, ha giocato 40 partite più o meno con l’Hellas Verona. È un jolly difensivo, può giocare a destra o a sinistra, ha un bel fisico e siamo veramente contenti”.

Tags AC Milan
Seguici