Moncada a Bologna per il mercato, Pioli fa fuori Krunic

By Marco Rizzo -

Moncada è stato a Bologna per visionare alcuni giocatori, soprattutto Riccardo Calafiori. Intanto Pioli fa fuori Krunic che finisce sul mercato: si cerca l’intesa definitiva con il Fenerbahce.

Moncada è stato a Bologna per visionare alcuni giocatori, soprattutto Riccardo Calafiori. Intanto Pioli fa fuori Krunic che finisce sul mercato: si cerca l’intesa definitiva con il Fenerbahce.

Moncada a Bologna

Moncada era a Bologna per motivi di mercato. Il dirigente rossonero infatti è stato avvistato allo stadio Dall’Ara per visionare da più vicino alcuni profili. Primo fra tutti Joshua Zirkzee, centravanti che in questa stagione sta stupendo tutti a suon di gol e assist. In passato i rossoneri aveva già messo nel mirino l’attaccante però ora la situazione + più complessa. Manchester United e Bayern Monaco si sono già fatte a vanti, mentre in Italia c’è la Juventus come prima pretendente. Il Bologna chiede 40 milioni di euro, cifra proibitiva per il Milan nella sessione di gennaio.

Gli altri profili

Il secondo nome della lista è quello di Riccardo Calafiori. In estate il Milan era stato vicino  al giocatore, poi però Furlani virò su Pellegrino. Stefano Pioli apprezza l’ex Basilea per la sua duttilità e la capacità di adattarsi sia da centrale di difesa che da terzino sinistro. L’accordo con l’agente c’è già, ora si farà un’offerta ufficiale anche ai rossoblu. Lewis Ferguson è il terzo nome, con Thiago Motta che però ha fatto sapere di non volersi privare del centrocampista. Il Milan però potrebbe avere un gruzzoletto dalla cessione di Krunic da reinvestire nel mercato invernale.

Pioli parla di Krunic

Stefano Pioli ha chiarito la situazione di Rade Krunic al Milan, di fatto confermando pubblicamente l’intensione del club di cederlo già nella finestra di gennaio. “La realtà è che in questo momento è meglio, per lui e per noi, che lui stia cercando un’altra squadra. Ma non è assolutamente vero che Krunic si è fatto fuori da solo. Sono io che ho fatto delle scelte perché ho visto che il suo rendimento non era più quello di prima”.

Krunic verso la cessione

Il Fenerbahce in estate aveva già formulato un’offerta per il mediano rossonero, ma il Milan aveva chiesto 15 milioni di euro. Il giocatore, dopo un colloquio con Pioli, si era convinto a rimanere in rossonero. Ora la situazione è cambiata e l’ex Empoli ha chiesto di potersi giocare le proprie carte altrove. I turchi offrono 4 milioni, Furlani ne chiede 10. La sensazione è che il compromesso verrà trovato già nei prossimi giorni intorno ai 6-7 milioni di euro. Krunic al Fenerbahce ritroverebbe il compagno di nazionale Edin Dzeko, trasferitosi da Milano ad Istanbul nell’estate scorsa.

Capitolo Bressier

Bressier è un pallino di Moncada, sempre attento ai giovani talenti della Ligue 1. Il classe ’99 del Brest ha già espresso la propria volontà di trasferirsi a Milan, rimane ora da trovare l’intesa economica con il club francese. La richiesta è di 12 milioni, ma i rossoneri vogliono temporeggiare, forti della volontà del ragazzo. Bayer Leverkusen e Porto hanno fatto solo un timido sondaggio e non sembrano disposte ad aste, mentre una proposta del Monaco è attesa per domani.

Tags AC Milan
Seguici