Empoli-Milan, ultime e formazioni ufficiali: un recupero importante per Pioli

By Dario Bombelli -

Empoli-Milan: domani alle ore 12:30 al Castellani avverrà il calcio d’inizio della sfida valevole la diciannovesima giornata di Serie A tra toscani e rossoneri. Un match importante per il Diavolo, che deve provare a dare continuità alle vittorie contro Sassuolo e Cagliari.

Formazione ufficiale del Milan contro l’Empoli

Arrivano buone notizie da Milanello dove la notizia del giorno è il completo recupero di Yunus Musah che rientrerà nella lista dei convocati per Empoli-Milan, in programma domani al Castellani. Il centrocampista americano ha smaltito l’acciacco fisico e negli ultimi giorni si è allenato in gruppo per essere così a disposizione del tecnico. Torna a disposizione anche Matteo Gabbia, rientrato dal prestito al Villareal: il difensore italiano potrebbe addirittura partire dal primo minuto.

Per la sfida contro l’Empoli il tecnico rossonero punterà al 4-3-3 con Maignan in porta; difesa composta da Theo Hernandez, nuovamente dirottato centrale, al fianco di Kjaer e Florenzi e Calabria ai lati. A centrocampo dovrebbe essere confermato Adli davanti alla difesa dopo l’ottima prestazione in Coppa Italia contro il Cagliari. Ai suoi fianchi agiranno Adlie Reijnders. Davanti spazio al solito terzetto composto da Pulisic, Giroud e Leao.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Theo, Florenzi; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli. A disp.: Nava, Mirante, Jovic, Romero, Gabbia, Chaka Traorè, Jimenez, Musah, Simic, Zeroli, Bartesaghi.

Formazione ufficiale dell’Empoli contro il Milan

Andreazzoli per la sfida contro il Milan confermerà il solito 4-3-1-2 con Caprile tra i pali. In difesa Ebuehi e Luperto lavoreranno ai lati del quartetto difensivo completato al centro da Ismajili e Walukiewicz. A centrocampo agirà il terzetto composto da Cambiaghi, Grassi e Maleh. Sulla trequarti agirà invece Baldanzi, alle spalle di Cambiaghi e Caputo.

EMPOLI (4-3-1-2): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Walukiewickz, Luperto; Cambiaghi, Grassi, Maleh; Baldanzi; Gyasi, Caputo. All. Andreazzoli. A disp.: Perisan, Berisha, Shpendi, Marin, Cancellieri, Ranocchia, Destro, Maldini, Indragoli, Sodero.

Le dichiarazioni di Gabbia

Sul ritorno al Milan: “Sono stati giorni molto belli, ho ritrovato i vecchi compagni, anche i nuovi mi hanno accolto bene. Ora si gioca, faremo del nostro meglio”.

Sul momento del Milan: “Ci sono stati tanti infortunati, ma ho visto cose positive in questi giorni. Gli allenamenti sono stati fatti bene, ora dobbiamo portare a casa i tre punti. Ero a Milano per la feste. Ho cercato di rimanere concentrato sul Villarreal per rispetto del club spagnolo, ma sono felice di essere tornato. E’ un attestato di stima, cercherò di ripagare la fiducia del club”.

Le dichiarazioni di Baldanzi

Ha parlato Baldanzi per l’Empoli prima del fischio di inizio: “Sto molto bene, mi sono ripreso. Sono stato male per essere stato lontano dal campo, ma ora sto bene. Più che per me mi dispiace per la squadra perchè non ho potuto aiutarla. Purtroppo gli infortuni capitano, non sarà l’ultimo della mia carriera”.

Sul momento dell’Empoli: “Stiamo lavorando bene in settimana, passa tutto da questo”.

Sul Milan: “Sono una grande squadra, ma faremo del nostro meglio”.

Empoli-Milan: dove vederla in streaming e diretta tv

La sfida tra Empoli e Milan sarà trasmessa da DAZN e Sky in TV (canali Sky Sport, Sky Sport Uno o Sky Sport 4K).  Sarà anche possibile seguire il match in streaming su tutte le piattaforme mobili attraverso l’app di DAZN e quella di Sky Go.

Precedenti Empoli-Milan

Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Cagliari, il Milan di appresta ad affrontare l’Empoli nel match valevole la diciannovesima giornata di Serie A.  Sono 15 i precedenti accumulati dai rossoneri al Castellani dal 1986 a oggi: da queste sfide il Diavolo non è mai uscito sconfitto. Il bilancio recita 8 vittorie e 7 pareggi.

Seguici