Conferenza Pioli alla vigilia di Empoli-Milan: le parole del tecnico

By Dario Bombelli -

Intervenuto da Milanello per la consueta conferenza stampa di vigilia, Stefano Pioli ha parlato della sfida in programma domani al Castellani tra Empoli e Milan.

Conferenza Pioli: le parole del tecnico

Cominciare bene questo ciclo sarebbe importante, ma siamo concentrati solo sulla partita di domani. Ci aspetta una settimana importante. Questa domanda va fatta finita la partita con la Roma perché vogliamo fare bene in campionato. Abbiamo la possibilità di fare tanti punti ma bisogna fare sul campo. Dobbiamo fare bene, cercare di finalizzare di più“.

Attacco al completo?

Dobbiamo aspettare una settimana, Okafor sarà disponibile con la Roma. Con lui abbiamo caratteristiche diverse, siamo abbastanza a posto così. Sul mercato i dirigenti sono all’opera, si faranno trovare pronti se ci saranno opportunità“.

Turnover

Le scelte fatte col Cagliari sono state fatte per mettere in campo una squadra equilibrata, cercando di dare fiato a chi giocava di più. Che non si possa fare turnover non credo, ma non sto pensando alla partita con l’Atalanta o la Roma. Siamo concentrati sulla partita di domani, poi avremo due giorni di recupero che serviranno a me per mettere in campo la miglior formazione con l’Atalanta. C’è spazio per tutti. La prestazione fatta in Coppa Italia con il Cagliari significa che può esserci spazio anche per i giovani“.

Ibrahimovic

Ha già trasferito tanto quando è stato un mio giocatore e compagno dei suoi compagni di squadra. Può trasferire loro tanto: è il re di come ha sfidato le sfide che ha avuto in carriera. A livello di conoscenza, di campo. È un aiuto in più“.

Krunic

In questo momento per lui e per noi è meglio che stia cercando un’altra squadra. Non si è fatto fuori da solo, sono io che ho altre scelte vedendo il suo rendimento“.

Una vittoria domani

Sì una, vittoria. Solo quello. Alla fine se vinci hai messo insieme le altre cose. Se vinci non lo fai per fortuna ma per merito, perché sei stato una squadra determinata. Conta solo vincere, lo sappiamo. Siamo stati bene in questi giorni perché abbiamo vinto“.

Il girone d’andata

Il non vincere da tanto tempo in trasferta, poi abbiamo pagato tanto quella ripresa dalla sosta in cui in 4 partite abbiamo fatto 2 punti. Hanno penalizzato tanto il nostro rendimento quelle partite“.

Tags AC Milan
Seguici