Ibrahimovic a Milanello per imparare: domande anche ai giardinieri

By Mario Labate -

Secondo quanto affermato dall’edizione odierna de il Corriere della Sera, ieri Zlatan Ibrahimovic ha assistito all’allenamento insieme ai dirigenti Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio, che sicuramente lo avranno aggiornato sui programmi del mercato di gennaio.

Nel suo nuovo ruolo di consulente sia per conto di RedBird Capital che della dirigenza milanista, Ibra avrà anche il compito di dire la sua sui piani di trasferimento nonostante sia in carica solo da poche settimane. L’ex centravanti svedese ha passato le vacanze di Natale a Miami con la sua famiglia, ma ora si è rimesso a disposizione del Milan in un momento cruciale della stagione.

Rientro in punta di piedi

Fin dalla sua nomina, l’approccio di Ibra ha sorpreso molti soprattutto se pensiamo a com’era da giocatore: in queste prime settimane da consulente, lo svedese è infatti rientrato “in punta di piedi”, come affermato da Furlani, mettendosi a disposizione di tutti ascoltando e analizzando più che dicendo la sua.

A Milanello fa domande a tutti – giocatori, allenatore, staff, dirigenti e anche i giardinieri – perché per Zlatan è tutto nuovo e quindi prima di agire vuole capire.. “Non voglio essere un simbolo, voglio fare la differenza”, aveva dichiarato qualche settimana fa lo svedese, sapendo benissimo di essere decisivo anche dietro la scrivania. La sua enorme leadership aiuta, ma prima occorre imparare a conoscere il mestiere.

Sono quindi settimane di apprendimento per il 41enne, ma ogni volta che entra a Milanello sconvolge tutti. Avere un motivatore come lui nel gruppo è fondamentale, lo ripetono spesso i suoi ex compagni. La speranza di Pioli e dei tifosi rossoneri è ovviamente quella che “L’effetto Ibra” possa mostrarsi già al Castellani domenica contro l’Empoli.

Tra i giocatori maggiormente coinvolti da Ibra durante la sua ultima visita nel centro sportivo di Carnago ci sono stati ovviamente i suoi ex compagni Bennacer, Giroud, Rafael Leao ma anche Matteo Gabbia, appena rientrato dal prestito al Villarreal. Zlatan ha avuto anche un colloquio con Luka Jovic, l’attaccante serbo è l’attuale volto del Milan con cinque gol nelle ultime sei gare disputate, nonché l’unico attaccante di Serie A in grado di andare a tabellino in tutte le competizioni nell’ultimo mese.

Ibra sarà al Castellani

Zlatan Ibrahimovic sarà presente allo stadio Castellani per dare il proprio supporto alla squadra, mancherà invece il numero uno di Red Bird Gerry Cardinale, impegnato a chiudere alcune operazioni importanti a livello aziendale negli States. Il patron americano dovrebbe invece essere presente a San Siro per la sfida contro la Roma in programma il 14 gennaio.

Tags AC Milan
Seguici