Calciomercato Milan: abbandonata la pista Miranda, individuato nuovo vice-Theo

By Mario Labate -

Secondo quanto affermato da Calciomercato.com , il Milan sta lavorando sempre con maggiore convinzione sul giovane difensore del Verona Filippo Terracciano. Difensore centrale capace però di giocare regolarmente anche nel ruolo di terzino destro.

Il dialogo con il Verona è costante e positivo, con il Milan che si sta orientando a pagare più di 5 milioni di euro per l’acquisto del cartellino del difensore italiano su cui è da segnalare anche l’interesse di Fiorentina, Bologna e Juventus.

Un’operazione che, sommando i bonus, dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 milioni di euro ma che sembra convincere gli uomini di mercato rossoneri Moncada, Furlani e D’Ottavio che, al contempo, sembrano aver abbandonato un obiettivo fino a qualche settimana fa dato per certo e fattibile: Juan Miranda.

Terracciano vice-Theo Hernandez

La dirigenza del Diavolo dopo lunghi colloqui e anche un incipit di accordo con l’entourage di Miranda sembra aver abbandonato la pista chiudendo ogni contatto ormai da diverse settimane. Il motivo sarebbe da rintracciare nei costi di ingaggio e commissioni avanzati dall’entourage del giocatore che andrà in scadenza a giugno con il suo attuale club, il Betis Siviglia.

Terracciano da questo punto di vista può rappresentare una parziale alternativa a Juan Miranda potendo ricoprire il ruolo di terzino sinistro all’occorrenza. Il difensore 20enne del Verona è stato infatti schierato sempre nel ruolo di laterale sinistro cinque volte nelle ultime sei gare disputate riuscendo a mettere a referto anche un assist.

Krunic ha chiesto la cessione: il Milan acconsente

Oltre al mercato in entrata però il Milan in questa sessione invernale dovrà anche fare i conti con quello in uscita dove Rade Krunic sembra aver ormai annunciato l’addio da Milanello. Il centrocampista bosniaco, come scrive La Gazzetta dello Sport, è uscito dalle rotazioni di Stefano Pioli al termine di un colloquio schietto in cui è emersa la volontà dell’ex Empoli di lasciare il club rossonero al più presto. Troppo ghiotta l’offerta da 3,5 milioni a stagione avanzata dal Fenerbahce nei sui confronti, una trattativa che il Milan è ora disposto ad intavolare provando ad incassare il massimo possbiile (10-12 milioni) dalla cessione del proprio regista, cifra che verrà subito reinvestita per un sostituto. Il nome più caldo secondo fonti vicine al Milan sarebbe quello di Guido Rodriguez, calciatore italiano con passaporto argentino attualmente in forza al Betis Siviglia.

Tags AC Milan
Seguici