Il Milan si è qualificato ai quarti di finale di Coppa Italia battendo 4-1 il Cagliari a San Siro negli ottavi e da ieri sera ha scoperto chi sarà la prossima sfidante della competizione nazionale: l’Atalanta.
Sarà Milan-Atalanta a San Siro nei quarti di Coppa Italia
La Dea è infatti riuscita a vincere la propria sfida secca contro il Sassuolo, proprio grazie ad un ex rossonero: Charles De Ketelaere. Il fantasista belga ha infatti messo a segno una doppietta (gol al 24′ e al 63′) e l’assist vincente servito a Marancuk che ha chiuso la gara
Una sfida nella sfida per De Ketelaere che tornerà a San Siro il prossimo 10 gennaio (mercoledì) per sfidare, sempre in gara secca, il Milan, la sua ex squadra. Una gara affascinante che rappresenterà il terzo secondo derby lombardo stagionale a poco più di un mese dal precedente scontro in campionato che ha visto la Dea imporsi sui rossoneri per 3-2 grazie ai gol di Lookman (doppietta) e Muriel, inframezzati dalle reti rossonere di Olivier Giroud e Luka Jovic.
Come ci arriveranno le due squadre
Prima della sfida dei quarti di finale Milan e Atalanta dovranno prima disputare un turno di campionato: ai rossoneri toccherà andare ad Empoli per sfidare la squadra attualmente penultima in classifica, per i nerazzurri invece è in programma una sfida ben più probante contro la Roma domenica 7 gennaio. Se per il Diavolo sarà piuttosto semplice poter optare anche per un minimo di turnover, il discorso è radicalmente diverso per la squadra di Gasperini che affronterà uno scontro diretto per la lotta alla Champions League e dovrà obbligatoriamente puntare sui titolarissimi per non perdere ulteriore terreno in classifica e rischiare di farsi superare dalla Roma, attualmente dietro di un punto.
Milan-Atalanta, dove vederla in streaming e diretta tv
La sfida tra Milan e Atalanta, valevole i quarti di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa mercoledì 10 gennaio in diretta da San Siro da Mediaset a partire dalle ore 21. Sarà anche possibile vedere la sfida su Mediaset Infinity da tutti i dispositivi mobile.