Ibra e Cardinale seguono il Milan a distanza: quando torneranno in Italia

By Mario Labate -

La Gazzetta dello Sport  ricorda che quattro anni fa contro il Cagliari, Ibrahimovic segnò il primo gol della sua seconda esperienza da giocatore del Milan. Ieri lo svedese ha festeggiato una vittoria contro lo stesso avversario al fianco di Gerry Cardinale.

Il Milan è ai quarti di finale di Coppa Italia, contro la vincente tra Atalanta e Sassuolo, che giocherà a San Siro la prossima settimana. Ibrahimovic potrebbe essere lì a supportare la squadra in quella che sarebbe la sua seconda presenza da quando RedBird Capital lo ha nominato consulente.

Lo svedese era presente nel 2-2 contro la Salernitana ma poi è volato a Miami per festeggiare il Natale. Il Milan ha giocato contro Sassuolo e Cagliari e domenica andrà a Empoli per allungare la serie positiva, ma al Castellani non Zlatan non ci sarà.

Quando tornerà Ibrahimovic a San Siro

Pioli e la squadra lo rivedranno a Milanello nei giorni di preparazione, come accaduto prima della partita all’Arechi? È possibile, ma anche in questo caso non ci sono certezze.

Del resto anche da questo punto di vista il ruolo di Ibra è stato tagliato su misura. Zlatan non è un allenatore del Milan, non fa parte della squadra e come consigliere ha grande libertà di movimento. Consiglia, fornisce pareri e aiuta.

I suoi interlocutori sono Cardinale – che lo ha voluto in squadra anche come partner operativo per il suo portafoglio di investimenti – e l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani, oltre al presidente Paolo Scaroni.

Sul fronte campo i discorsi sono ovviamente con Pioli che, alla vigilia di Milan-Sassuolo, aveva mantenuto con lo svedese un contatto costante, nonostante Ibra fosse dall’altra parte del mondo, sulle spiagge. di Miami.

Le vacanze di Ibra hanno fatto discutere sui social ma non a Milanello, dove gli incontri faccia a faccia dello svedese con i giocatori – molti dei quali hanno condiviso con lui lo spogliatoio fino a giugno – potrebbero rivelarsi preziosi. Alla sua prima visita a Milanello nel suo nuovo ruolo da consigliere, Ibra ha trascorso più di cinque ore con la squadra.

Cosa sta facendo Cardinale

In attesa di sapere se Ibra prenderà a breve un volo diretto verso Milano, chi sicuramente non potrà lasciare gli States a breve è proprio Gerry Cardinale che sta definendo un’importante operazione in nome di Red Bird: la fusione tra la XFL (fondata da Cardinale, Dwayne The Rock Johnson) e la USFL di Fox per creare la United Football League (UFL). Il numero uno di Red Bird dovrebbe tuttavia essere a San Siro il 14 gennaio, per assistere alla sfida tra Milan e Roma.

Tags AC Milan
Seguici